Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Cinquanta candeline per l'attività di atletica leggera ad Eboli e a Sud di Salerno





“24  SETTIMANA DI AMICIZIA CULTURA 
E SPORT DEI POPOLI E DELLA PACE”


Aria di compleanno per l'attività di atletica leggera ad Eboli e a Sud di Salerno che compiono ben cinquant'anni, anniversario che l'associazione Asd Atletica Ebolitana ha scelto di festeggiare coinvolgendo i
Comuni della Provincia di Salerno: COLLIANO, OLEVANO SUL TUSCIANO ed EBOLI, dal 5 al 21 ottobre.
Il programma prevede incontri interessanti relativi all'ambito sportivo, alla corretta alimentazione ma, con l'arrivo della delegazione slovacca, ospite dell'associazione arriverannò anche concerti (lunedì 20 ottobre si esibirà il tenore slovacco JAROSLAV DVORKY), gare e stage. In particolar modo da segnalare quello del 16 ottobre con il Prof. MARIAN PREZBRUCHY, tecnico nazionale slovacco di salto in alto e prove multiple (da atleta ha un record di 2,18), e ha allenato MICHAL KABELCA, atleta Slovacco con un personale di 2,31, con la partecipazione dei Tecnici della Fidal Campania.
Durante il soggiorno della Delegazione Slovacca sono previsti altri incontri miranti ad un approfondimento culturale tra i due Paesi, nello specifico settore dell’alimentazione, tra cui agli stabilimenti produttivi di “IN TAVOLA – FINE BANQUETING” ed un incontro con la Dirigente scolastica, prof.ssa Daniela Palma, dell’Istituto “ENZO FERRARI” di Battipaglia che raggruppa gli Istituti Professionali per l'Industria e l'Artigianato, per i Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera nonché l’Istituto Tecnico settore Tecnologico Agrario, Agroalimentare, Agroindustria.    
 L’incontro è finalizzato a verificare le possibilità di concretizzare l’idea progettuale sul tema “Alimentazione – Arte – Sport e Salute” con la partecipazione e scambio didattico culturale del suddetto Istituto  con analogo istituto Slovacco nonché incontri e scambi di esperienze di arte culinaria ed enogastronomica legate alle tipicità dei due Paesi nonché di  artigianato, musica e sport  al fine di promuoverne il dialogo e la reciproca conoscenza.


La nostra Associazione intrattiene fraterni  rapporti culturali e sportivi con altre Associazioni ed Enti della Repubblica CECOSLOVACCA e SLOVACCA fin dal 1976.

In questi 38 Anni di amicizia  abbiamo ospitato ad Eboli ed anche in altre Città Italiane migliaia di Giovani, Dirigenti, Tecnici ed Autorita’ della  Slovacchia, per Manifestazioni Internazionali di tanti Sport e di tante altre Attività Culturali . Conserviamo migliaia di foto di articoli di giornali Italiani e Slovacchi di questi avvenimenti e abbiamo anche una “videocassetta” della Televisione di Stato Slovacca, girata in Italia che si intitola: “AMICIZIA SOTTO IL VESUVIO”.
Quest'amicizia verrà ulteriormente suggellata con la presenza di PETER DVORSKY, adetto culturale dell'ambasciata a Roma nonchè tenore, insignito in Italia del Premio CARUSO, che con la propria consorte MARTA DVORSKA’ ed il Console delle stessa Ambasciata, dott.sa LUBICA MIKUSOVA’, sotto invito dell'associazione, si recheranno ad Eboli per verificare la possibilità di incrementare ancora di più le attività culturali e sportive tra i due Paesi e verificare e lavorare per una la celebrazione dei quarant'anni di questo rapporto di amicizia.


Nessun commento:

Posta un commento