Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Applausi e sorrisi per Loredana, la nuova campionessa italiana di atletica leggera


Annacaterina Scarpetta
E’ appassionata, determinata e combattiva: Loredana La Maida, classe ’77, ha indossato le scarpette da ginnastica da bambina e non le ha più tolte. L’amore per l’atletica leggera, nato come un gioco e un innocuo passatempo, ha riempito la sua vita regalandole sempre maggiori emozioni e soddisfazioni.

A Teggiano, nel suo paese natale, ha mosso i primi passi in questa disciplina con costanza e pazienza fino a raggiungere risultati in grado di far sparire in meno di un secondo tutta la stanchezza e il peso dei sacrifici.
Oggi è parte del gruppo Atletica Camaldolese, gareggia da cinque anni e tra le kermesse che l’hanno vista protagonista, ricorda con particolare entusiasmo la Maratona Coast to Coast Sorrentina che ha attraversato i comuni di Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Positano e Praiano per un totale di 42 chilometri.
Loredana, infatti, si allena duramente ogni volta che può, nonostante il lavoro come ragioniera, la famiglia, gli impegni quotidiani e anche purtroppo qualche problema respiratorio che non le permette di vivere questo sport nella maniera più semplice e serena possibile. Ma quando c’è un fuoco che arde, un desiderio che scalpita e un sogno che spinge per uscire da quell’angusto comodino, il tempo e l’energia compaiono miracolosamente.
Sarà per merito delle straordinarie magie che è in grado di compiere l’amore, se l’atleta teggianese dopo aver presenziato a svariate manifestazioni e gare è riuscita a portare a casa un brillante risultato.
Proprio nello scorso week end, durante la Domenica delle Palme, l’inarrestabile Loredana ha partecipato alla diciassettesima edizione dei Campionati Nazionali ASI di corsa campestre che si è tenuta ad Andria, in Puglia, nel particolare e suggestivo scenario di Castel del Monte. Ed è stata proprio l’affascinante location che ha visto la realizzazione di uno dei suoi sogni più grandi: la conquista del titolo di campionessa nazionale di atletica leggera.
Un traguardo importante che ha inorgoglito la campionessa in carica ma anche tutti i suoi cari che non hanno mai smesso di credere nelle sue capacità.
“Sono fiera di lei – ha commentato la sorella Luciana – è il mio orgoglio. Conosco l’impegno e il tempo investiti per arrivare ad ottenere questo riconoscimento, per questo credo che l’abbia ampiamente meritato. Siamo felici per lei, è la nostra campionessa”.
Parole sincere e commoventi che rendono perfettamente percepibile la gioia e l’emozione che, all’arrivo dei frutti sperati e sudati, riescono a coinvolgere un’intera famiglia.

Brava Loredana!

Nessun commento:

Posta un commento