Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pallavolo femminile, Scafati espugna Pontecagnano nel big match di Coppa Campania



Scafati espugna il Palagranaio di Pontecagnano imponendosi per 3-1 sulla Volley Project nel big match della prima giornata della seconda fase di Coppa Campania.
Privo di Antonella Salvati, coach Franco schiera la diagonale Villani - Stanzione, Amitrano e Resia Esposito in banda, Bernardi e Bruna Esposito centrali, Pina Esposito libero.
Nessun problema di formazione per il tecnico della Volley Project Sergio Meneghetti: diagonale Ferrieri - D’Arco, Liguori ed Erra in banda, D’Aniello e Spirito centrali, Guida libero.

L’avvio di primo set è tutto di marca gialloblu. Scafati passa con continuità in attacco e capitalizza al massimo le indecisioni della Volley Project. Sul +9 (2-11), le ragazze di coach Franco commettono l’errore di ritenere chiuso il parziale consentendo alle ragazze di Meneghetti di riportarsi “a contatto” (18-18) e di conquistare il set col punteggio di 25-19.
Veemente la reazione di Scafati nel secondo set:  le gialloblu mettono la testa avanti fin dai primi scambi (8-12) e tengono le avversarie “a distanza di sicurezza” fino alle ultime battute del parziale conquistato col punteggio di 20-25.
Ristabilita la parità, le ragazze di coach Franco assumono l’inerzia del gioco e del punteggio anche in avvio di terzo set. D’Aniello e D’Arco sono disinnescate dal buon lavoro del muro canarino e Stanzione ed Amitrano - madame efficacité -  trovano con continuità il taraflex delle locali. Sul +4 (19-23), tre errori consecutivi di Scafati consentono alla Volley Project di trovare la parità a quota 24 ma ai vantaggi sono le canarine a prevalere  col punteggio di 25-27.
Il fallito tentativo di rimonta segna lo spirito delle picentine che nel quarto set appaiono dimesse e sfiduciate. Le ragazze di coach Franco, d’altro canto, esprimono una pallavolo godibile e dai buoni contenuti tecnici e controllano agevolmente il parziale fino al 20-25 finale.


Nessun commento:

Posta un commento