Una serata per gli appassionati della moto e del pattinaggio dedicata alle donne e alla solidarietà. L'associazione motociclistica "Free Bikers Quelli di Sempre", del presidente Enzo Caso, ha organizzato presso il pattinodromo di Salerno, via Lungomare Tafuri, l'evento "Notte Rosa", dedicato alle giovani appassionate di moto. Quest'anno le protagoniste sono state non solo le splendide due ruote, ma anche le iscritte al nuovo settore dei Bikers "MotoDonna". Le giovani hanno lanciato il messaggio di solidarietà che l'associazione del presidente Caso annualmente è impegnata a divulgare. L'evento si è svolto in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, il Comitato Coni Campania Salerno, Mototurismo Campania e Mps Italia.
Durante l'esibizione degli atleti della Roller Salerno sulla pista del pattinodromo il presidente Caso ha ringraziato il nutrito gruppo di spettatori che ha partecipato all'evento nel corso del quale l'associazione Free Bikers ha omaggiato con una targa ricordo il Csi Salerno per l'ospitalità e per la partecipazione e l'impegno profuso nella divulgazione degli altri sport la redazione giornalistica del mensile di sport e cultura "L'Atleta" con il direttore editoriale Giampiero Scafuri, il direttore responsabile Fabio Setta, il caporedattore Angelo De Nicola e i redattori Josè Astarita, Felice Caccese, Stella Colucci,Michele Iacicco, Vincenzo Monetti, Titti Giordano, Annacaterina Scarpetta, Barbara Trotta, Loredana Zarrella e Antonio Sica . Il presidente Caso ha poi distribuito le copie del mensile di sport e cultura L'Atleta tra il pubblico elogiando il lavoro svolto dalla testata giornalistica in Campania per aver dato voce a tutti i settori dello sport. "Organizziamo eventi del genere non solo in prossimità e durante le feste ma tutto l'anno - dice il presidente Enzo Caso - i Free Bikers sono impegnati negli eventi dedicati agli amanti delle moto e attivi nel campo del sociale. Con l'evento MotoBefana regaliamo piccoli momenti di gioia ai bambini meno fortunati e grazie all'impegno del nostro settore rosa stiamo avvicinando anche tantissime donne che ci aiutano a divulgare il messaggio di sport e solidarietà".
Una struttura al servizio degli altri sport. "Dedichiamo serate e ampi spazi al pattinaggio e siamo costantemente impegnati ad aiutare i giovani che desiderano praticare gli altri sport - commenta Ubaldo Toledo della Polisporiva Csi - invito tutti a contattarci per divertirsi e praticare lo sport che aiuta i giovani. Tutti gli interessati possono iscriversi alla nostra pagina ASD-Polisportiva-CSI-Salerno ". Uno sport che aiuta a crescere. "Sono anni che pratico il pattinaggio e lo consiglio a tutte le ragazze che vogliono cimentarsi in un settore meraviglioso e che regala tante soddisfazioni - dice Federica Galdieri della Roller Salerno - abbiamo ottenuto grandi risultati e mi auguro che in futuro miglioreremo ancora". Le splendide due ruote protagoniste di una serata di solidarietà. "Il binomio che si crea in serate del genere, con sport e solidarietà, è unico e con questi obiettivi la nostra associazione continua a lavorare sul territorio - aggiunge Cesare Palmiero di Mototurismo Campania - è importante che i giovani si avvicinino allo sport e si appassionino agli eventi come i motoraduni che organizziamo tutto l'anno e su tutto il territorio".
"Con grande impegno ed entusiasmo continueremo promuovere lo sport sul territorio e soprattutto tra i giovani, che rappresentano il futuro di ogni settore - commenta Mauro Grandinetti di Msp - il nostro ente di promozione sportivo si fonda sulle capacità, sulla dedizione e passione dei suoi dirigenti, tecnici e atleti che costituiscono il motore di ogni attività". "Le donne sono parte attiva del progetto dei Free Bikers e in loro rappresentanza invito tutte e unirsi a noi per contribuire alla realizzazione di eventi a scopo benefico", aggiunge Mariarosaria Petrillo responsabile Ipoh e MotoDonna Free Bikers.
Prossimamente su "Atleta Tv", speciale Free Bikers
Nessun commento:
Posta un commento