Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Taekwondo Avellino, pioggia di medaglie agli interregionali

Nuovo successo per l’Asd Taekwondo Avellino. L’8 e il 9 novembre la società biancoverde ha disputato a Botricello (Cz) il Campionato interregionale Calabria rivolto alle categorie juniores e seniores. Tutti a medaglia i cinque atleti guidati dal maestro Alfonso Iuliano che hanno preso parte alla competizione conquistando un oro, tre argenti e un bronzo. 
Sale sul gradino più alto del podio Elena Matarazzo (senior -49), pur gareggiando contro una cinture nera, per mancanza di avversarie nella sua categoria. Elena vince la semifinale contro una campana per k.o. tecnico, grazie a tanta concentrazione e tattica, ascoltando tutti i consigli e le indicazioni del Maestro Iuliano. Arriva così la finale, vinta colpo dopo colpo. Tre round di intenso studio dell'avversario e tanta voglia di riscattarsi. Al pari si va al Golden point. La vittoria arriva con un calcio al viso. L'adrenalina e la voglia di vincere fanno dimenticare alla Golden Girl dell’Asd Taekwondo Avellino pubalgia e infortuni vari che la costringeranno al riposo forzato per un po’ di tempo.



Sfiora l’oro Grazia Moccia (rosse/nere -63) che perde la finale nonostante la tanta voglia di vincere e una grande grinta che, forse, le impediscono di concentrarsi da subito. Grazia subisce nel primo round, per lei la gara è tutta in salita. Un paio di sviste, poi la rimonta, lottando fino alla fine con tanta foga senza però riuscire a colmare del tutto il divario creatosi nei primi secondi.
Argento per Alessandro Guarino, (nere+87) che conquista la semifinale rimediando ad alcune distrazioni iniziali ed entrando poi in gara per rifarsi, rimontare e sconfiggere l’avversario con tanta forza di volontà. Perde la finale contro un avversario imponente, osando finché un infortunio ad un ginocchio lo costringe al ritiro.
L’argento porta la firma anche di Antonio Scarpa (-68 cinture rosse), che vince la semifinale al Golden point, con grinta e determinazione, contro un avversario di tutto rispetto. Molta sfortuna, imprecisioni e incertezze durante il primo round, e qualche svista arbitrale nell'assegnare i punti finali di calci in rotazione e ammonizione gli costano però la medaglia più ambita.
Per finire, bronzo a Gaetano Zaccaria (-54 cintura verde/ blu) che decide di tentare e gareggiare nell'unica categoria disponibile, la -63. Zaccaria tiene testa al suo avversario (di due categorie di peso superiore, ndr), senza lasciarsi sopraffare dalla potenza dei suoi colpi. La voglia di vincere e di mettersi in gioco non lo scoraggiano dal mirare più volte al viso dell’avversario, ma alla fine perde la finale, combattuta con grande tenacia.
Si chiude così un week end fatto di sport, dell’amicizia, allegria, un po’ di tensione ma, soprattutto, di tanto sostegno di tutta la squadra per ogni compagno impegnato nei combattimenti, sintomo di un'incredibile affinità di gruppo. Un gruppo vincente che ha tanto da imparare e da conquistare ancora, e lo farà grazie agli insegnamenti non solo tecnici ma anche morali del Maestro Iuliano.

Nessun commento:

Posta un commento