Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Tempio Shaolin, Giordano. "Quarant'anni spesi per le arti marziali"





di Angelo De Nicola

Ha seguito la via tracciata dal nobile maestro imparando la filosofia delle arti marziali per poi metterla in pratica e diventare prima grande atleta e poi saggio insegnante. Bruno Giordano maestro e fondatore del Tempio Shaolin Baronissi ha speso quarant'anni della sua vita in questo settore sportivo. 




"Sono oltre quarant'anni che mi dedico alle arti marziali, tutto è cominciato con il Judo e dopo mi sono specializzato nel kung fu grazie alla preziosa guida del maestro Dario Ambra -  dice Bruno Giordano, maestro del Tempio Shaolin Baronissi -  abbiamo puntato sui giovani che rappresentano il futuro di ogni settore sportivo. I miei allievi frequentano sia corsi di kung Fu, come mio figlio Michele Giordano campione del settore, che di Sanda la boxe cinese, come il nostro campione Giuseppe De Sanctis. Si può già iniziare a praticare le arti marziali fin da piccoli. Nel settore del Sanda a sei o sette anni i bambini iniziano a prendere confidenza con la tecnica di base e a seguire i primi allenamenti. A tredici anni l'allievo si può definire atleta pronto e formato per competere a buon livello. La filosofia delle arti marziali è migliorare se stessi giorno dopo giorno. La vittoria nel proprio settore la si ottiene quando ci si perfeziona seguendo la via che i saggi maestri ci hanno tracciato.
Ogni buon allievo ha avuto alle spalle un grande maestro che lo ha guidato. Così è stato per me e a mia volta ho voluto trasmettere a mio figlio e ai miei discepoli tutto quello che avevo appreso in quarant'anni di duro lavoro. Considero i miei allievi dei figli e come maestro e padre premuroso mi prendo cura di loro dentro e fuori al tappeto. L'esperto di arti marziali conduce una vita da atleta modello e si deve impegnare per studiare a fondo questa filosofia che diventa tesoro di vita quotidiana. Tutti gli interessati possono contattarci alla nostra pagina TEMPIO SHAOLIN BARONISSI FB"
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

"ATLETA TV", servizio video Sanda


Nessun commento:

Posta un commento