Dopo la sfortunata trasferta di Vicenza dove le rosanero si sono arrese alle venete, domenica pomeriggio la formazione di coach Monfreda ospita Soverato. E’ la prima volta che il volley di serie A sbarca a queste latitudini. Sportivamente parlando, un evento storico per il club del presidente Barone e l’intera città.
Esordio più nobile Caserta non poteva aspettarsi. Sul taraflex del palazzo di Viale Medaglie D’Oro arriva, infatti, una delle grandi favorite alla vittoria finale. Il team calabrese, già lo scorso anno arrivò vicinissimo alla promozione nella massima serie arrestando la sua corsa solamente in semifinale. Ci riproverà in questa stagione. A dire il vero il suo esordio non è stato felice, visto che la squadra allenata da Chiappafreddo si è arresa al tie break contro Trento. Un ko inaspettato, ma che è comunque maturato contro una ottima squadra.
“ Affrontiamo una squadra decisamente importante. Soverato, rispetto alla passata stagione ha completamente rinnovato il suo roster. Ha individualità importanti ed un ottimo sistema di gioco”. Così il coach volaltino Massimo Monfreda presenta la sfida di domenica. “Abbiamo affrontato le calabresi in pre campionato e già in quell'occasione ebbi modo di verificarne le qualità. Sono reduci da una inaspettata sconfitta al tie break contro Trento – prosegue Monfreda - questo deve farci stare ancora di più in allarme. Puntano alla promozione e decisamente non intendono perdere troppo terreno. Noi ci siamo preparati con grande attenzione alla sfida. Sarà il nostro esordio in A davanti al pubblico amico, un esordio accompagnato anche dalla telecamaere Rai. Speriamo che questi due fattori diano ancor più stimoli alle mie ragazze. Come affronteremo Soverato? Con la solita grinta – conclude il coach – con la determinazione e la pazienza. Bisognerà essere attenti a tutte le situazioni di gioco, saper forzare la battuta quando sarà necessario, cercare di appilicare in gara tutte le nozioni apprese durante al settimana",
Nessun commento:
Posta un commento