Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Atletica Ebolitana, Conte."Lavoriamo per i giovani nello sport e nel sociale"













di Angelo De Nicola

Da cinquant'anni aiutano i giovani a realizzare i sogni su quella lunga pista da percorrere con passione per l'atletica leggera. Quelli che un tempo erano giovani promesse oggi sono diventati tecnici e trasmettono ciò che hanno imparato in anni di sacrifici alle nuove generazioni. Questa è la società sportiva Atletica Ebolitana, presieduta da Antonio Gasparro e Antonello Conte.




"Con l'imminente fusione societaria con l'Atletica Delta Eboli creeremo una società ancora più grande e forte che nel 2015 perseguirà lo stesso obiettivo dell'anno precedente, facendo crescere l'attività dell'atletica leggera sul territorio - dice Antonello Conte, presidente e tecnico della società sportiva Atletica Delta Eboli - è ormai parecchio tempo che il progetto è in cantiere e siamo fieri che a breve diverrà presto una realtà per il bene del settore e per offrire maggiori opportunità ai giovani che si sono iscritti e come noi amano il settore dell'atletica leggera. In occasione della festa di fine anno ringrazio dirigenti e amici che ci sostengono e le famiglie dei nostri giovani atleti che stanno muovendo i primi passi in questo meraviglioso settore sportivo. In qualità di presidente e tecnico è motivo d'orgoglio per me annunciare questa fusione societaria". Successi dentro e fuori pista con l'attività della società che si svolge anche nel campo del sociale. "Siamo impegnati anche nel campo della solidarietà con una serie di eventi che si tengono a cadenza annuale - prosegue Conte -  e che ci permettono di creare dei ponti con società del medesimo settore ma di diverso Paese d'origine. Lo sport, e in particolar modo l'atletica leggera, è un settore che coinvolge un enorme numero di persone appassionate e questa passione può creare dei solidi ponti tra Eboli e città di altri continenti. La società continuerà il suo impegno nel campo del sociale con rinnovato impegno e interesse nell'arco di tutto il 2015 e ringrazio ancora tutti coloro i quali ci hanno aiutato a realizzare questo nostro grande sogno a lungo cullato". Impegno nello sport e nel sociale.
 "Sono lieto di annunciare la nostra iscrizione a Libera e rinnoviamo il nostro impegno nel campo della solidarietà che cammina di pari passo con lo sport e l'atletica leggera - dice Antonio Gasparro, presidente dell'Atletica Ebolitana - E' dagli anni Sessanta che mi dedico a questa società con passione e dedizione per l'atletica leggera. I ragazzi imparano divertendosi tutte le specialità dell'atletica e prima ancora di diventare campioni nella propria disciplina diventano responsabili e acquistano consapevolezza nei propri mezzi e nelle loro capacità. E' importante che i giovani capiscano la necessità di praticare lo sport, in particolare l'atletica, combattendo così anche le forme di obesità infantile. Il movimento e l'attività per un ragazzo è fondamentale e deve essere sempre abbinato a una corretta alimentazione e un idoneo stile di vita. Su queste basi si cresce e matura in pista il futuro campione dell'atletica leggera. A Eboli abbiamo una grande tradizione in questo settore che ci ha regalato e ci sta regalando enormi soddisfazioni. Sono anni che ci battiamo per la diffusione degli altri sport e in particolare dell'atletica leggera e mi auguro che il settore cresca sempre di più". 

SPECIALE "ATLETA TV" atletica ebolitana


Nessun commento:

Posta un commento