Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pallavolo, Aversa sconfitta prima della sosta

Nell’ultima uscita dell’anno le gufette di Patron Morelli non riescono a regalare ai propri tifosi la vittoria arrendendosi alle avversarie dell’ALP Volley Aversa. Troppo importante il divario tecnico mostrato sul campo ma troppo poco incisiva la reazione delle giallo-blu che quasi per tutta la partita hanno reso la vita troppo facile alle ospiti. Gli addetti ai lavori di certo non avrebbero scommesso sulla vittoria delle savianesi ma di certo si sarebbero aspettati una reazione più rabbiosa al cospetto di una squadra costruita per traguardi di un certo livello. Mister Calabrese, ancora costretto alle scelte quasi obbligate causa la disfavorevole serie di infortuni, decide per Petillo in palleggio con Bocchino in diagonale, Angelino ed Irollo di banda, Piscopo e Federico al centro ed Ammaturo libero. L’approccio alla gara delle gufette è troppo morbido ed il risultato è immediatamente negativo, specialmente considerando la caratura tecnica delle avversarie. Le normanne sono subito in vantaggio ed impugnano immediatamente le redini del gioco controllando a distanza le padroni di casa. Punto dopo punto il distacco non cambia; i martelli ricettori ospiti si rendono autrici di un ottimo set in tutti i fondamentali e prima frazione in cassaforte. Nulla possono o fanno Angelino e compagne, la ricezione non è perfetta e di conseguenza i troppo scontati attacchi non fanno male e punteggio sul 25-19 a sfavore.


Al cambio di campo le gufette non assorbono i preziosi consigli di mister Calabrese, che stasera sfoggia una cartellina degli appunti in stile Benitez, e rientrano in campo con il volto di chi è già sconfitto. La prestazione tecnica ne risente fortemente ed il punteggio immediatamente sposta l’asticella in favore delle avversarie. Il gioco paga inesorabilmente gli effetti di una grinta agonistica quasi assente e descrivere il gioco diventerebbe troppo poco gentile nei confronti delle padroni di casa. Alle avversarie riesce tutto ed il punteggio ne diventa lo specchio, 25-12 il punteggio.
Quando ormai le gerarchie sembrano stabilite, quasi inaspettata, arriva la reazione delle padroni di casa. In campo appaiono rigenerate e la brillantezza di gioco appare immediatamente rinvigorita. Il gioco delle giallo-blu diventa interessante e sono subito in vantaggio. Le due squadre, ora, lottano su ogni pallone e le azioni di gioco acquistano tantissimo in qualità. A dire il vero, le normanne appaiono meno fluide dei primi due set e gli attacchi sono meno potenti e meno veloci. Le gufette, invece, ritrovano la perfetta organizzazione di gioco che le contraddistingue e anche gli innesti dalla panchina girano bene. Di Nardo, Foglia e Lombardo contribuiscono attivamente al gioco savianese ed il punteggio stavolta è 25-18 in favore.
Il quarto set, purtroppo per le padroni di casa, non somiglia al precedente. Le ospiti riprendono le redini del gioco e le gufette non riescono a tenerne il passo. Fino alla prima doppia cifra il punteggio è quasi in parità ma dopo per la squadra savienese si spegne la luce e le aversane non trovano alcun ostacolo sulla strada verso il successo. Le gufette restano quasi spettatrici e nulla possono contro i precisi e vigorosi attacchi avversari. Il punteggio è quasi impetuoso, 25-14 a referto.
Le gufette purtroppo non regalano l’ultima vittoria dell’anno ai propri tifosi ma forse hanno fatto troppo poco per ribaltare lo sfavore del pronostico. Ancora una volta è mancata la grinta di provare a lottare anche contro chi ha qualcosa in più da esprimere sul campo. In ogni caso in casa Saviano è un Natale tranquillo perché la zona pericolosa della classifica resta comunque a debita distanza. I dirigenti ed i tifosi giallo-blu si accontentano e si godono lo straordinario momento del settore giovanile, grazie alle favolose prestazioni delle piccole atlete under14 ed under 16 il Club Volley Saviano è in vetta nei rispettivi campionati.
Il Presidente Morelli a margine della partita preferisce totalmente evitare il commento alla partita ed approfitta per porgere i suoi più sinceri e sentiti auguri a tutti i tesserati giallo-blu, a tutti i tifosi e soprattutto ai genitori delle più piccole della famiglia Club Volley Saviano; queste le sue parole: “Ci tengo ad augurare a tutte le mie atlete, allo staff tecnico, ai nostri tifosi, agli esponenti delle istituzioni e soprattutto ai genitori i più cari auguri di Buon Natale!!! Ai miei dirigenti voglio porgere un meritato grazie; insieme abbiamo costruito una bella e viva realtà; come sempre, con umiltà, vi chiedo lo stesso sacrificio e la stessa passione che dedicate al nostro Club Volley Saviano. Il nuovo anno ci riserverà sfide importanti e noi, come sempre, saremo pronti ad affrontarle. Avanti così!!!”.

Nessun commento:

Posta un commento