Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Delta Atletica Ebolitana, Palo. “Mi ispiro a Bolt e sogno una maglia nazionale”










di Angelo De Nicola

I sogni in pista si realizzando preparandosi con passione per lo sport nel cuore e forza di volontà nello spirito e nelle gambe che spingono la giovane promessa dell’atletica leggera di oggi verso i grandi traguardi di domani. Fin da piccolo ha amato la corsa, quel momento di libertà che spinge i ragazzi a muoversi a velocità sempre maggiori inseguendo avversari e record, mentre in lontananza s’intravede la scia dell’atleta simbolo al quale ci si ispira. 



“Pratico l'atletica da quattro anni e ho deciso di dedicarmi a questo meraviglioso settore perché fin da quando ero piccola la mia passione era correre e volevo farlo seguendo le orme del mio mito sportivo, Usain Bolt un simbolo per i giovani come me che desiderano ritagliarsi uno spazio importante in questo settore.– dice, Zacharie Palo, atleta della società sportiva Delta Atletica Ebolitana Valle del Sele, presieduta da Antonio Gasparro e Antonio Conte - Ammiro la sua grande forza di volontà e la sua tecnica. E’ un esempio da seguire e al quale mi ispiro fin dal primo momento in cui ho cominciato a praticare questo settore. Grazie all’aiuto dei tecnici qualificati della Delta Atletica Ebolitana mi sto specializzando nella corsa e salto in lungo, due specialità che mi affascinano e mi impegnerò sempre al massimo per raggiungere alti livelli. La preparazione dell’atletica leggera è alla basa di ogni tipo di sport, per i giovani è importante praticare questo settore che infonde importanti valori in noi ragazzi. Nella società dei presidenti Gasparro e Conte siamo un gruppo di ragazzi, tutti amici e uniti e condividiamo questa meravigliosa passione per il settore dell’atletica leggera”. Il piccolo campione della società della provincia di Salerno ha già collezionato un gran numero di vittorie a livello regionale nelle specialità corsa dei 60 metri , lancio del vortex e salto in lungo. "A breve parteciperò a competizioni di corsa, salto in lungo e salto in alto e la mia ambizione è partecipare a gare Nazionali e Internazionali, un sogno nel cassetto che ho sempre avuto e continuo a inseguire come il traguardo da raggiungere prima possibile. Lavoro ogni giorno al campo di allenamento con il mio tecnico  Cristian Gasparro, che ringrazio per la preziosa guida. - prosegue Palo -  La preparazione inizia con il riscaldamento con i giri di campo e poi corsa sui blocchi di partenza. Cristian è un tecnico preparato e che ci mostra tutto quello che deve essere fatto in allenamento, preparandoci al meglio per sostenere le competizioni che abbiamo in programma. Consiglio a tutti i ragazzi di praticare quest’attività sportiva. E’ uno sport dinamico, che rende i giovani sempre attivi e soprattutto permette loro di incontrare nuovi amici che diventano dei compagni insostituibili in allenamento. Con i ragazzi della Delta Atletica Ebolitana ci divertiamo nel corso delle preparazioni  - conclude il giovane atleta - e viviamo grandi emozioni durante le gare”.
(RIPRODUZIONE RISERVATA)








Nessun commento:

Posta un commento