Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Ritmica Juvenilia, Alviani."Sogno di diventare campionessa seguendo la maestra Cammarota"

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 di Angelo De Nicola                                                                                                                           E' nelle piccole atlete che sono racchiusi i grandi sogni che si realizzano muovendosi dolcemente per migliorare nelle "difficoltà" e nelle "esecuzioni". La passione per la ginnastica ritmica nasce e cresce come l'allieva, che sotto l'attento sguardo della maestra è pronta a mettere in pratica tutto quello che ha appreso in anni di lavoro in palestra. 



                 
                                                      “La mia passione è nata quando avevo otto anni grazie a una mia amica che mi ha  consigliato di  praticare questo sport - dice Valeria Alviani, allieva dell'associazione sportiva Juvenilia del presidente Antonio Magliano e fondata dalla direttrice Raffaella Cammarota -   Devo molto alla mia maestra Raffaella Cammarota, che conosco fin dai tempi dell'asilo. E’ stata anche la mia maestra di ginnastica a scuola, dall’asilo fino alle elementari, e ancora oggi continua ad essere il mio faro guida e ho un bellissimo rapporto con lei che ci ha trasmesso l’amore per questo settore meraviglioso”. La positiva prestazione al campionato di categoria disputato ad Avellino ha consentito alla giovane ginnasta di qualificarsi per gli interregionali. Ora torna ad allenarsi seguita dalle istruttrici Elvira Viscito, Manuele Colucci, Valentina Viscito e Ilenia Sivoccia con un importante obiettivo da raggiungere.“Sogno di diventare una campionessa di ginnastica ritmica, un sogno che cullo fin da quando ho iniziato a praticare questo settore. Desidero migliorare sempre di più la mia tecnica e a ogni nuova competizione alla quale partecipo mi impegno al massimo per mettere in pratica tutto quello che ho imparato in anni di duro allenamento in palestra”.
Nascono nuove amicizie mentre s'impara la maestria dei cinque attrezzi fondamentali della ritmica. “Ho un bellissimo rapporto anche con le mie amiche e colleghe di ginnastica ritmica. Con alcune di loro ho intrapreso questo percorso fin da quando ero piccola come nel caso di Giulia Magliano e Denise Carenne, che conosco da sempre. Quando ho avuto l’opportunità di entrare a far parte dell’associazione Juvenilia ho conosciuto tante nuove amiche con le quali condividere la passione per la ginnastica ritmica. Consiglio a tutte le ragazze di praticare questo sport. La ginnastica ritmica regala grandi soddisfazioni, ma richiede sacrificio e molta disciplina. Desidero continuare il mio percorso nel settore- conclude Alviani -  e spero un giorno di ritagliarmi uno spazio importante"




Prossimamente su "ATLETA TV", la ritmica Juvenilia

”.

Nessun commento:

Posta un commento