Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Tutto Bici Romano, Memoli.”La mountain biking è un viaggio alla scoperta della Natura”








di Angelo De Nicola

Resistenza fisica e mentale, equilibrio, capacità di guida e autosufficienza sono le basi di ogni buon atleta che al primo colpo di pedale della sua mountain bike capisce che lo aspetta un’avventura fatta di sacrifici che portano a indimenticabili soddisfazioni. Il mountain biking può essere praticato quasi ovunque, da un cortile a una stradina imbrecciata, ma la maggior parte dei biker pedalano su percorsi fuoristrada perché è il viaggio nella Natura che calamita l’attenzione di tanti appassionati del settore. 



“Ho iniziato a praticare questo sport nel 2012 la passione mi è nata perché da ragazzo lavoravo in un’azienda del settore bici per due anni – dice Maurizio Memoli, atleta del Tutto Bici Salerno Team fondato da Diego Romano - quando poi ho approfondito la conoscenza del ciclismo ho deciso di specializzarmi solo nel settore della mountain biking. Rispetto alle normali biciclette, le mountain bike sono progettate per aumentarne
 la robustezza e l'efficienza su terreni irregolari. Il mountain biking può in generale 
essere diviso in diverse categorie come cross country, cicloescursionismo, enduro,downhill, freeride, slopestyle, dirt jumping e trial. Divido sempre il mio allenamento in due momenti fondamentali. Il primo è quello in palestra dove pratico sia spinning bike che pesistica, poi partecipo agli allenamenti seguendo il gruppo Tutto Bici Salerno di Diego Romano mi diletto nel settore mountain biking con la preparazione che si svolge a Prepezzano, che è diventata la base del gruppo di Diego, e poi ho partecipato a diverse competizioni del settore di livello provinciale e regionale. Ringrazio tutti i miei compagni del Tutto Bici Salerno composto da Peppe Romano, Matteo Rufolo, Riccardo Laudano, Carmine Mele, Antonio Sabato, Massimiliano D'Alessandro, Enrico Salvati, Maurizio Memoli, Luciano Genovese, Gaetano Canzoniere, Luciano Michelino, Salvatore Paolillo, Maurizio Barletta, Marco Carpentieri, Gianluca Vitolo, Giunchino Alfonso, Paone Michael, Palattao George, D'Auria Francesco, Aquino Dominator, Enrico Mari, Gianmarco Pierro, Antonio Luciano, Comenale Antonio, Simone Tufi, Longo Orlando, Antonio Amoroso, Avallone Paolo, D'Acunto Emanuele, Bettini Cristian. Nell’ultima gara, Sella Ronda Hero 2014 mi sono divertito molto, perché ritengo fondamentale prima divertirsi e stare bene con se stessi e poi competere per le vittorie”. Una nuova esperienza e un viaggio nella Natura. “Consiglio questo sport a tutte le persone giovani per il semplice motivo che i percorsi MTB sono immersi sempre nella Natura dove possiamo ammirare di tutto ciò che ci offre. Tra i miei progetti per il futuro desidero continuare questa mia esperienza nella mountain biking, uno sport meraviglioso che mi ha dato la possibilità di conoscere un grande team che a sua volta consente a tanti ragazzi di avvicinarsi a questa disciplina con la passione che cresce gradualmente ogni volta che si sale in sella alla fedele mountain bike”.FACEBOOKTUTTOBICISALERNOROMANO
(RIPRODUZIONE RISERVATA)







Nessun commento:

Posta un commento