Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Dirty Dancing, ad Agropoli in pista i campioni della danza sportiva










di Angelo De Nicola

Quando il ballo da disciplina artistica diventò sport è in quel momento che nacque la danza sportiva che ha aperto nuovi orizzonti agli appassionati del settore. Ballerini di ogni età dal 1997, anno dell'ufficializzazione dello sport, sono impegnati nelle competizioni di livello regionale, nazionale, europeo e mondiale. Ad Agropoli è la Dirty Dancing, dei maestri Agnese e Antonio Di Biasi la casa sportiva delle promesse del settore. 



“Alla Dirty Dancing School Agropoli pratichiamo la divulgazione della danza in tutte le sue forme, sia ludico/ricreative che agonistiche. - dice   Agnese Di Biasi, maestra di danza, ufficiale di gara e coordinatore nazionale FIDS danze artistiche -  L’associazione è un punto di riferimento per chiunque volesse avvicinarsi alla danza ricreativa, sportiva e tradizionale. L’obbiettivo fondamentale che si pone l’associazione e quello di far conoscere e sviluppare la pratica della danza sportiva e tradizionale, soprattutto tra i bambini e i giovani. Per i giovani che amano il ballo la danza sportiva, infatti, offre loro una occasione in più, l’occasione di praticarlo in modo sano e utile alla formazione fisica e psicologica.Partecipiamo a manifestazioni dimostrative e spettacoli ovunque,promuoviamo attivamente lo studio e la pratica della danza anche nelle scuole, dove, da diversi anni, tramite i suoi istruttori, organizza, in collaborazione con gli insegnanti, corsi di formazione tra gli alunni. Ci siamo distinti per anni a livello regionale, nazionale, europeo e mondiale con balli di coppia e team e ho partecipato come ballerina all'enciclopedia della danza". Dagli esordi fino ad oggi la Dirty Dancing Agropoli conferma di essere eccellenza nel settore. "Fin dal primo anno di attività la Dirty Dancing si è distina per la particolare impostazione che gli istruttori danno al saggio di fine corso, inteso più come un vero e proprio spettacolo coreografico in cui il ballo non viene mai vissuto come esasperazione della tecnica tipica di una gara di ballo, ma soprattutto come esaltazione della creatività in uno con l’armonia della musica, l’eleganza e la dolcezza dei movimenti. - commenta Antonio Di Biasi, maestro di danza e ufficiale di gara FIDS - dal 2000 la Dirty Dancing Agropoli è affiliata alla FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA (F.I.D.S.), federazione sportiva nazionale riconosciuta dal C.O.N.I. Gli allievi, appena raggiunto un adeguato stato di preparazione tecnica, vengono impegnati in esibizioni dimostrative e gare.
A tale scopo la struttura agonistica e coreografica dell’associazione è suddivisa in vari settori e gruppi. In questi anni la Dirty Dancing, grazie alla passione e alla professionalità dei suoi istruttori ed all’impegno di dirigenti, genitori e atleti, è divenuta un sicuro punto di riferimento in tutto l’ambiente della Danza Sportiva con risultati di assoluto prestigio in campo regionale, nazionale e internazionale. Unica scuola di ballo in Italia ad aver vinto, contemporaneamente, il titolo di: Campione Europeo, Campione del Mondo, Campione Italiano e Campione Regionale, da oltre sei anni ai vertici nazionali sia nelle danze di coppia che con i team di danze coreografiche e sincronizzate. Al Palasele di Eboli si sono svolti i Campionati Regionali di Danza Sportiva e abbiamo conquistato la medaglia d’oro per le coppie Serra/Voria, Starnella/Migliaro, Grimaldi/Di Grado e De Nigris/Guida, la medaglia d’argento invece per la coppia Migliaro/Fezza.


Nessun commento:

Posta un commento