Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



"Judgment Day", al Palazzurro vince la passione per il combattimento







di Angelo De Nicola

Sotto i riflettori della passione per gli sport da combattimento nel "Giorno del Giudizio" atleti di ogni età si sono sfidati dando spettacolo e onorando l'avversario colpo dopo colpo. Il ring del Palazzurro di Pagani ha visto trionfare esperti del combattimento che si sono cimentati in vari specialità tra cui kickboxing, MMA, Muay Thay e kick light.  Nel corso dello "Judgment Day", il “Galà degli sport da combattimento”, organizzato dai maestri Vincenzo Tagliamonte, Daniele Garzillo, Antonio Selice e Segio Pesce per il settore Muay thay nella categoria Pro Luca Falco vince contro Marco Vivenzio. Per il settore K1 Gennaro D'Onofrio vince contro Francesco GaudinoIgor Kozak vince la sfida con Filippo Fagiolo e nei dilettanti K1 Alessio Frungillo s'impone su Piergiuseppe Falanga.  Per la kick light Nunzia Ricciardi e Diana Gillo  terminano l'incontro con in pareggio, mentre Fulvio Palomba supera Giuseppe Gallo. Per la MMA  Mario Scognamiglio e Gerardo Marrazzo finiscono l'incontro pari, Giuseppe Gallo sfida Alessandro Ancora che si aggiudica il match, Luca Ciotola supera Ciro Mannilli, altro pareggio quello tra Michele Gallo e Pasquale Capasso, Marco Magliulo vince contro Gennaro Ragone, Tiziana Bancaccio vince contro Clara Giuliano,  nella MMA light Adriano Casaccio vince contro Pasquale Capasso.









"Manifestazioni sportive come questa contribuiscono ad avvicinare i giovani agli sport da combattimento ed è importante che i ragazzi acquisiscano i valori che questo settore riesce a trasmettere - dice il maestro Daniele Garzillo - da maestro posso confermare che l'attività del combattimento forgia non solo il fisico dell'allievo, ma anche il carattere. E' una metafora di vita salire sul ring per sfidare l'avversario onorandolo nel corso dell'incontro. Invitiamo tutti gli interessati a contattarci alla nostra pagina facebook.com/pages/Gleasons-Gym". Anni di combattimento hanno rafforzato la voglia di continuare a combattere sia degli allievi che dei maestri. "Da quando ho iniziato a praticare questo settore la mia vita è cambiata e come insegna sempre il maestro Garzillo bisogna lottare giorno dopo giorno sul ring e fuori per realizzare i propri sogni nello sport e nella vita - commenta Vincenzo Tagliamonte - siamo lieti del successo che questa manifestazione ha avuto e consapevoli di voler programmare altre manifestazioni a tema per avvicinare sempre più giovani al settore degli sport da combattimento". 


Un campione di kickboxing segue la via del perfezionamento giorno dopo giorno. "Ringrazio il mensile di sport e cultura L'Atleta per l'attenzione che riserva agli sport da combattimento e alla nostra manifestazione e in qualità di atleta e maestro del settore invito i ragazzi a praticarlo sfatando i luoghi comuni che ritengono violenti gli sport da combattimento - aggiunge il maestro Antonio Selice, campione di Kickboxing e responsabile contatto pieno wtka Campania - tutti i settori del combattimento hanno una filosofia di vita da studiare con l'obiettivo di migliorarsi onorando l'avversario che si affronta sia sul tappeto che sul ring. Prossimamente parteciperò a nuove competizioni over 40 perché la voglia di cimentarsi in questo settore non passa mai, anzi aumenta con il tempo. Oggi come ieri la mia passione per il combattimento è più forte che mai". A bordo ring il maestro osserva con sguardo attento i suoi allievi. "Siamo pronti ad aiutare i giovani che per la prima volta indossano i guantoni e salgono sul ring per sostenerli prima in allenamento e poi in gara - aggiunge il maestro Sergio Pesce, campione mondiale Wka-wtka di mma light 2014 - ho avuto nella mia carriera tante soddisfazioni nella kickboxing e nella MMA, ma non si finisce mai d'imparare poiché ogni nuova sfida ha un tesoro d'esperienza da acquisire e che fa crescere il praticante degli sport da combattimento":
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

a breve la kickboxing su "ATLETA TV"





facebook.com/pages/Gleasons-Gym








Nessun commento:

Posta un commento