Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Juvenilia, Magliano."Sono cresciuta nella grande famiglia sportiva di Cammarota"










di Angelo De Nicola

Quando si cresce in una palestra di vita dove la propria madre trasmette alle giovani la passione per la ginnastica ritmica il sogno è regalare soddisfazioni a chi ti ha istruito per tanti anni. Giulia Magliano è nata nella palestra dell'associazione sportiva di ginnastica ritmica Juvenilia, del direttore Antonio Magliano, fondata dalla professoressa Raffaella Cammarota a Cava de' Tirreni. Una fucina di forgiatura per le promesse del settore che si allenano e gareggiano con amore per la disciplina nel cuore.


"La mia passione per la ginnastica ritmica è nata insieme a me poiché mia mamma Raffaella Cammarota me l'ha trasmessa diciamo fin da quando era in dolce attesa - dice Giulia Magliano, allieva dell'associazione sportiva di ginnastica ritmica Juvenilia -  Per questo motivo io sono cresciuta nella palestra della società Juvenilia ed è diventata la mia seconda casa. Ho iniziato a praticare questa disciplina a tre anni, ma la mia prima gara è stata una gara di GPT all' età di 8 anni il Sincrogym dove ho fatto un esercizio a coppia con la mia amica Denise Carenne. Di quel giorno ricordo che ero emozionatissima , poi ho partecipato a campionati sempre più importanti della federazione come la serie C e il torneo regionale allieve , imparando anche a gestire l'ansia". Allieve e istruttrici tutte unite per raggiungere l'obiettivo." Ho un ottimo rapporto con le mie istruttrici Elvira Viscito , Ilenia Sivoccia , Manuela Colucci , trascorro con loro la maggior parte del mio tempo e per me rappresentano un punto di riferimento. Seguo sempre i consigli che mi danno perché so che dietro ogni loro parola, sorriso o rimprovero si nasconde la volontà di farmi crescere come ginnasta ma anche come persona. A volte proprio perché questo sport richiede tante ore di allenamento e sacrifici non abbiamo tanto tempo libero quindi la palestra diventa anche luogo per scherzare e stare insieme. La figura di mia mamma Raffaella Cammarota è molto importante per me. Mi allena con grande dedizione ogni giorno. Il mio attrezzo preferito e il nastro, lo uso già da qualche anno e lo ritengo spettacolare ma anche molto difficile. Per il futuro spero di continuare a gareggiare in campionati sempre più importanti e conto di praticare ancora per molti anni la ginnastica ritmica. E' uno sport che mi fa sentire felice e grazie ad esso riesco ad esprimere tutto ciò che provo . Lo consiglio a tutte le bimbe e ragazze. E' uno sport completo che modella nel fisico e permette nonostante i sacrifici che richiede , di stare insieme e di vivere momenti felici , proprio come succede a tutte noi in questa nostra grande famiglia di Juvenilia.
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

Nessun commento:

Posta un commento