Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Tiro con l'arco, Claudia Mandia protagonista anche a Cantalupa


Una festa delle donne speciale per l’atleta salernitana Claudia Mandia che ha dato ancora una volta prova delle sue capacità nella disciplina del tiro con l’arco a Cantalupa (TO) durante la gara di selezione e valutazione della Nazionale Italiana Femminile in vista dell’European Grand Prix di Maratona.



Lo staff guidato da Wietse van Alten ha avuto buone indicazioni da una competizione che ha visto Natalia Valeeva chiudere al primo posto le 72 frecce di qualifica con 649 punti. Alle sue spalle la coppia dell’Aeronautica Militare: Elena Tonetta (647) e Guendalina Sartori (645). 

La gara è proseguita con due girone eliminatori. Il primo è stato vinto con 8 punti da Tanya Giaccheri davanti ad Elena Tonetta a quota sei. Il risultato ha permesso alle due atlete di accedere alle semifinali al pari di Claudia Mandia e Tatiana Andreoli, prima e seconda del secondo girone. Dopo i raggruppamenti sono uscite dalla competizione: Jessica Tomasi, Lucilla Boari, Pia Lionetti, Loredana Spera, Giulia Mammi e Vanessa Landi. 

In semifinali Tanya Giaccheri ha la meglio su Tatiana Andreoli con il risultato di 6-2 mentre Claudia Mandia elimina con lo stesso risultato Elena Tonetta. In finale il risultato è ancora di 6-2 e premia Claudia Mandia.
Nella classifica generale che somma i punteggi di qualifica ai punti degli scontri diretti è però Elena Tonetta ad ottenere il primo posto in classifica con un totale di 653, seguita da Mandia (650) e da Giaccheri (640). 

Nessun commento:

Posta un commento