Albatros Pagani, Striano.”Donnarumma, Santoro e Corrente sabato al campionato regionale”









di Angelo De Nicola
(caporedattore, adenicola@hotmail.it)

La passione per lo sport e l'amore per il mare si fondono quando il pescasportivo lancia il suo amo verso le onde dove la preda aspetta, per cominciare la sfida che crea il fascino del settore. Il Surfcasting, specialità della pescasportiva, è la disciplina che L’associazione sportiva Albatros Pesca Club Pagani, del presidente Raffaele Striano, diffonde tra i giovani e sabato in occasione della seconda tappa del campionato regionale ci sarà una nuova occasione per mettersi alla prova. 





"Ci siamo preparati a dovere per competere all’evento sportivo con Gianfranco Donnarumma, Graziano Santoro e Dario Corrente - dice il presidente Raffaele Striano, responsabile Settore Mare provinciale della FIPSAS e presidente dell'associazione Albatros Pesca Club Pagani e vice presidente del comitato regionale campano e giudice nazionale da diversi anni - L’obiettivo è proseguire fino ai campionati italiani, meta ambita dalla maggior parte degli appassionati del settore. “I giochi sono ancora aperti e siamo certi di poter dare il meglio di noi stessi, allungando la striscia di risultati positivi che contraddistinguono la nostra società.
Vogliamo diffondere il settore tra i giovani ai quali rivolgiamo il nostro invito affinché si uniscano a noi approfittando dei nostri istruttori qualificati che li seguiranno passo dopo passo fin dal primo mento in cui prenderanno la loro prima canna da pesca. E' uno sport che spinge colui che lo pratica a restare a stretto contatto con il mare creando una simbiosi unica nel suo genere. Vantiamo talenti del settore come Michele Capone, giovanissimo campione mondiale di surf casting, e nel settore femminile un elogio va fatto a Caterina Vacchiano che ha ben figurato nel corso del suo primo campionato italiano. Tutti gli interessati a praticare il settore del surf casting, che unisce la passione per lo sport all’amore per il mare, possono contattarci alla nostra pagina facebook, ALBATROSPESCACLUB PAGANIFACEBOOK per iscriversi ai nostri corsi. Saranno seguiti da tecnici esperti e che li guideranno nel corso delle preparazioni. 


Pescare è un’attività meravigliosa e il nostro obiettivo è anche quello di insegnare ai ragazzi ad amare il mare, proteggendo le specie ittiche che dopo essere state pescate e pesate vengono subito rigettate in mare per la salvaguardia delle specie. Siamo a completa disposizione delle nuove generazioni di questo settore che desiderano intraprendere il percorso dei giovani come fece a suo tempo il nostro Michele Capone, che punta al campionato italiano che si disputerà in Sicilia dal cinque dicembre. Tutti possono diventare dei campioni del settore, a patto che s’impegnino costantemente e riescano a mettere in pratica tutto quello che hanno appreso nel lungo periodo di preparazione.

"Ho una chance sarò li a giocarmela, non sarà facile ma se ciò accadrà sarò soddisfatto ma sopratutto - commenta Gianfranco Donnarumma -  sarà un' altra occasione per organizzare la nostra carovana, quella dei miei amici e colleghi nel lavoro e nella pesca"
(RIPRODUZIONE RISERVATA)



Nessun commento:

Posta un commento