Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Overtime sport e solidarietà, successo per il Gran Galà














La favola dei fratelli Ciofani, la genuinità di Florenzi, la professionalità di Lanzaro, l'esempio di Marcucci, l'entusiasmo dei ragazzi delle scuole e dell'università che hanno partecipato al concorso nazionale "Il calcio con i tuoi occhi". Ingredienti che hanno arricchito il Gran Galà Overtime


Una serata ricca di emozioni e valori positivi che fa bene ad uno sport che troppo spesso fa parlare male di sé. Perché non sta scritto da nessuna parte che il calcio debba fare notizia solo per gli aspetti negativi. Che pure esistono ma che possono essere superati da storie in grado di veicolare principi sani e rispetto tra le persone. Come quelle raccontate da Overtime nell'evento tenutosi al Grand Hotel Salerno e condotto dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio con la partecipazione di Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo, della scrittrice Elisabetta Bucciarelli, del regista Paolo Geremei e degli scrittori Tiziano Marelli e Marco Marsullo con una performance dal vivo di Sergio Mari.
I protagonisti dell'edizione 2015 sono stati senza dubbio i giovani che hanno aderito in maniera numerosa e sentita al Concorso Nazionale Overtime “Il calcio con i tuoi occhi”. Nella sezione racconti brevi, intitolata a Zaccaria Tartarone, giornalista scomparso di recente, il primo premio è andato a Paolo Barrasso con “L’ancora”. Sono arrivati in finale, vincendo le rispettive categorie relative alla scuola secondaria di primo e secondo grado, Andrea Perna con “La mia crescita con il calcio” ed Annalisa Damiano con “Un sogno che unisce”. La sezione cortometraggi, intitolata a Gianfranco Torre, calciatore del settore giovanile della Salernitana scomparso 17 anni fa e ricordato ieri da Roberto Cardinale, suo ex compagno di squadra nelle giovanili della Salernitana, è stata vinta da Giuseppe Volpicelli con “Signora Crostata”.

Il Premio Overtime 2015 è stato assegnato al calciatore della Roma e della Nazionale Italiana Alessandro Florenzi per il suo comportamento leale e genuino che può essere da esempio per molti ragazzi. In particolare ha colpito l’esultanza del 21 settembre scorso di Florenzi che, dopo aver segnato il gol del 2-0 nella partita Roma-Cagliari, è corso ad abbracciare la nonna presente sugli spalti dello stadio Olimpico. Visto il concomitante impegno nel derby Lazio-Roma, Florenzi non è potuto essere presente a Salerno ma ha inviato ieri un videomessaggio di saluto e oggi ha ringraziato Overtime per il premio ricevuto. “Voglio ringraziare Nicola Provenza ideatore di "Overtime" - la vita oltre il calcio. Aver ricevuto il premio come calciatore che si è distinto per correttezza in campo e fuori è un motivo per me di grande orgoglio. Complimenti a tutti gli organizzatori, i relatori e chi ha partecipato” ha scritto Florenzi sulla sua pagina facebook ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento