Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Arcieri di Avalon,domenica 1°tappa campionato interregionale a Gioi Cilento





di Angelo De Nicola



Gli arcieri con faretra sulle spalle sono pronti a viaggiare ancora nell'amena paesaggio del Cilento con l'obiettivo di scoccare la freccia al centro del bersaglio dell'aggregazione. Nell'ambito dell'Arkan Tour Campania, l'associazione sportiva Arcieri di Avalon, del presidente Giovanni Maioin collaborazione con ASC ARCHERY e OFF LIMITS GIOI e con il patrocinio del Comune di Gioi Cilento il 21 giugno organizza la prima tappa del campionato interregionale di tiro dinamico con l'arco. 







"I percorsi di gara promossi e sviluppati in A.S.C. nel contesto del Tiro Dinamico con l’arco (TD ASC) rappresentano un “gioco” innovativo e caratterizzante che più di altri si impernia sulla filosofia e sulla figura dell’Arciere Mediterraneo, inteso come elemento altamente specializzato nell’uso marziale o bellico del sistema Arco/Frecce. - dice Giovanni Maio, presidente dell'Associazione sportiva Arcieri di Avalon - La gara, infatti, consiste nel superamento di quattro fasi diverse (Approvvigionamento - Marcia di Avvicinamento -Tattica e Posizionamento - Conquista della Bandiera), ognuna delle quali è collegata ad uno o più “Arkàn” (Precisione, Destrezza, Velocità, Potenza) e permette il passaggio alla fase successiva attraverso un sistema di punteggio che può essere premiante o penalizzante, a seconda delle doti-capacità dimostrate da ogni arciere nell’ambito dell’Arkàn di riferimento.
Percorso di Gara sarà costituito da 18 piazzole e diverse tipologie di bersagli,appositamente studiate per mettere alla prova le capacità dell’arciere in tema di precisione, destrezza, potenza e velocità. Sono ammessi tutti i tipi di arco e tutte le tecniche di mira. La Gara è aperta a tutti gli arcieri iscritti a qualsiasi realtà sportiva (Federazione e/o Ente di Promozione Sportiva) Info e prenotazioni: giovannimaio@arcieridiavalon.it"
(RIPRODUZIONE RISERVATA)



Nessun commento:

Posta un commento