Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Delta Atletica Ebolitana, terzo posto ai campionati regionali di società


di Angelo De Nicola



L'atletica leggera cresce in provincia di Salerno con la passione nei salti e nei lanci di un gruppo di promesse del settore. L’ASD DELTA ATLETICA EBOLITANA VALLE DEL SELE, del presidente Antonio Gasparro e del vice presidente Antonello Conte, conquista il terzo posto ai campionati regionali di società a San Marcellino, in provicina di Caserta.
Agli eventi atletici della Campania, organizzati il sabato e la domenica, la società ebolitana si distingue con altri positivi risultati con gli allievi seguiti dai tecnici Gianfranco Taddeo, Cristian Gasparro, Giovanni Coppola, Antonello Conte, Angelo Rocco, Daniele Albano e Giovanni Coppola junior. Da sottolineare il risultato di Simona Coppola, figlia d'arte, che il 31 maggio a Salerno ottiene la miglior prestazione stagionale nella categoria cadette 2015 nel salto in lungo con 5,06 metri. L'atleta ambisce alla partecipazione dei campionati nazionali. In evidenza nella categoria esordienti 2004-05 Daniele Picarone, Antonio Gasparro, Riccardo Mazzeo, Antonio Costa e Roberta Fierro. Nella categoria ragazze 2003/02 Alessia Magliano, ragazzi 2003/02 Alessandro Martorella e Raffaele Lettera. Cadetti Zacharie Palo, Marco Coppola, Gianvito Cerrone, Cosimo Magliano, Celeste Gallo, Marianna Zimbo ed Elena Palo. Allievi 98/88 Pasquale Magliano.


"Quello del mese di maggio, appena trascorso, è stato un mese di risultati straordinari.
Abbiamo girato in largo ed in lungo la Campania partecipando a tutte le gare possibili e devo dire con grande gioia, che il supporto, logistico e di partecipazione dei genitori dei nostri atleti, è stato veramente encomiabile. - ha commentato il presidente Gasparro - Il grande risultato dei nostri giovanissimi atleti, fa capire le nostre intenzioni: vogliamo crescere bene, per riportare alla Città di Eboli i grandi risultati in atletica leggera, così come è avvenuto negli ultimi cinquanta anni.Da quando le due associazioni “Atletica Ebolitana e Delta Eboli”, hanno dato vita alla “fusione”, i risultati conseguiti dai nostri atleti ci incoraggiano e ci spingono ad andare ancora più avanti. Nel corso del mese di maggio abbiamo dovuto posticipare il nostro III° TROFEO GIOVANILE DI PRIMAVERA – CITTA’ DI EBOLI” che si TERRA’ ALLO STADIO “DIRCEU” SABATO 20 GIUGNO PROSSIMO con inizio alle ore 15,00. Siamo certi che i cittadini ebolitani vorranno ancora onorarci con una loro massiccia presenza allo stadio, per ammirare il livello tecnico dei nostri giovani atleti ed anche quello degli atleti provenienti delle varie provincie della Campania.
SABATO 20 MAGGIO ALLO STADIO FESTEGGIAMO ANCHE I NOSTRI GIOVANISSIMI DELLA SCUOLA NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA CHE HANNO HANNO LAVORATO DURO DA SETTEMBRE SCORSO A GIUGNO. Tutti i nostri atleti, stanno tenendo fede ai loro impegni ed ai loro sacrifici, gareggiando con la ferma volontà di migliorare, ad ogni gara, la loro precedente prestazione, anche per dimostrare che la Città di Eboli e le sue giovani generazioni possono ancora ritornare ad essere la “Città dell’Atletica e dello Sport”.
(RIPRODUZIONE RISERVATA)







Nessun commento:

Posta un commento