Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Fisherman Club Salerno, Venosi."Dal 5 luglio grandi eventi di pesca sportiva"




di Angelo De Nicola



Sulle coste della città del castello Arechi la passione per gli sport legati al mare spinge i pescatori a lanciare l'amo verso le onde di nuove sfide sportive. La più importante è la crescita della pesca sportiva sul territorio e il Fisherman Club Salerno, diretto dal presidente Antonio Venosi, dal vice presidente Nicola Sicignano e Nicola Venosi, il 5 luglio organizza il I°Trofeo "Lo Scoglio" gara di pesca individuale con tecnica Canna da Riva amatoriale dedicata a tutti i pescatori affiliati alla federazione Fipsas e  ai tesserati del club che gareggeranno sulla scogliera di piazza Cavour.





"Questa competizione è ideale per chi desidera affinare le proprie capacità con le attrezzature di cui dispone, individuando in tal modo i propri limiti e le proprie attitudini sportive - commenta il presidente Venosi - Domenica 5 Luglio l’apertura del raduno è prevista alle ore 6,00 e proseguirà alle ore 8.00 con l’inizio vero e proprio della manifestazione sportiva . La gara prevederà un’ora circa di preparazione e 4 ore di gara effettiva con mantenimento del pescato in vivo con regole Catch & Release  e al termine della prova, sarà effettuata la pesatura con la successiva compilazione della classifica .
E' prevista una premiazione con la consegna di coppe e medaglie per i primi 10 classificati. L'obiettivo è coinvolgere tutti gli iscritti alla Fipsas con spirito di amicizia e fratellanza, in una gara a settore unico dove il mare deciderà il più bravo della giornata". Una lunga serie di progetti con lo scopo di diffondere il settore soprattutto tra le nuove generazioni di pescasportivi. "Da quando siamo nati come società, a febbraio scorso, il nostro intento è avvicinare quante più persone è possibile al settore soprattutto i giovani - prosegue il presidente - siamo impegnati già con alcuni ragazzi promettenti e in futuro ho intenzione di organizzare gare su tutte e tre le specialità della pesca sportiva oltre all'introduzione della competizione del long casting, la pesca a lunga distanza, che avvicinerebbe un gran numero di appassionati e professionisti della pesca sportiva. Per i ragazzi tra i progetti in cantiere ci sono le giornate di Pesca con Papà che hanno l'obiettivo di coinvolgere i ragazzi e i loro genitori facendoli appassionare alla disciplina della pesca sportiva. Tutti gli interessati possono contattarci alla nostra pagina facebook facebook.com/pages/Fisherman-CLUB-Salerno  oppure contattarci al nostro sito web fishermanclubsalerno.xoom.it"
(RIPRODUZIONE RISERVATA)





Nessun commento:

Posta un commento