Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Judo Nocera, il maestro Florio e Cicalese al corso tecnici a Pozzuoli





di Angelo De Nicola


La via della cedevolezza prevede un lungo percorso di apprendimento nell'arco di una vita spesa per il miglioramento psico fisico. Anche quando si raggiunge il grado di maestro stringendo in vita il judogi con la cintura nera, non si smette mai di apprendere per migliorare anche le proprie tecniche d'insegnamento. Il 27 giugno il maestro Giovanni Florio e Vincenzo Cicalese, aspirante allenatore, del Team Florio Bushido Judo della New Academy fitness di Nocera Inferiore, parteciperanno al corso di aggiornamento 2015 per insegnanti tecnici organizzato dal comitato judo campania, federazione Fijlkam, che si svolgerà a Pozzuoli. 

"L'obiettivo è apprendere sia le nuove normative federali in campo arbitrale, che il metodo educativo del judo verso i più piccoli. In più è sede di scambio di idee esperienze ed opportunità - dice il maestro Giovanni Florio - in questo settore non si finisce mai di apprendere e anche un maestro deve sempre studiare e migliorarsi al fine di migliorare lo stesso insegnamento che impartisce ai propri allievi. Vincenzo Cicalese è un importante esempio di allievo che si avvia sulla strada del tecnico seguendo a sua volta le orme del proprio sensei. E' importante che le nuove generazioni di questo settore facciano continua formazione e diffondano la disciplina sportiva sul nostro territorio avvicinando tanti altri giovani all'antica arte marziale del judo".

"Sicuramente in questo incontro avrò modo di approfondire le mie conoscenze riguardo il metodo di insegnamento di questa disciplina - ha aggiunto Vincenzo Cicalese - soprattutto perché il mio grande sogno è quello di avere un dojo tutto mio in cui trasmettere tutti i canoni per essere un perfetto judoka. Infine ringrazio la fijlkam Campania per aver realizzato questo evento in cui scambiare idee ed esperienze" .
(RIPRODUZIONE RISERVATA)



Nessun commento:

Posta un commento