Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Nuoto, Canottieri Napoli trionfa al XIII meeting nazionale "Città di Coseza"

I 72 giovani atleti del Circolo Canottieri Napoli, al termine del XIII meeting nazionale Città di Cosenza trofeo Barca, hanno conquistato 17 medaglie d'oro, 21 d'argento e 15 di bronzo totalizzando 648 punti, precedendo 40 società provenienti da tutta Italia.
Vittoria anche nella gara evento "australiana" per Roberta Riccardi. La gara si è svolta ad eliminazione diretta e vi hanno partecipato le migliori 8 atlete della manifestazione. La batteria era composta dalle prime 2 classificate sui 100 farfalla, le prime 2 sui 100 dorso, le prime 2 sui 100 rana e le prime 2 sui 100 stile libero. Finale super competitiva composta anche dalle atlete della rappresentativa della Nazionale Italiana. Dopo 4 entusiasmanti sfide prima Roberta Riccardi e seconda Ambra Esposito che ha anche vinto ben 3 ori ed 1 argento durante tutta la manifestazione.



Brillanti prestazioni sono giunte da tutta la squadra ed in particolare dai giovanissimi esordienti che hanno migliorato sensibilmente i loro personali ed hanno conquistato la medaglia d'oro nella staffetta 4x100 mista femmine. Bravissimi: Toma Asia che ha conquistato 3 ori, Bottone Arianna ed Esposito Emanuele che hanno conquistato entrambi 1 argento ed 1 bronzo.
Conferme per Andrea Manzi, Pietro Paolo Sarpe, Paola La Rocca, Alessia Frandano, Giuseppe Trapanese, Roberta Toci, Simona Gallo e Pasquale Sanzullo capaci di conquistare svariate medaglie. Primo posto anche per la staffetta 4x100 mista assoluta femminile.
"Sono molto contento dell'ottimo risultato conseguito dal gruppo in questa importante manifestazione. È la prima volta che la squadra partecipa così numerosa ad una manifestazione di questo livello. È stato uno spettacolo veder gareggiare e tifare insieme bambini di 12 anni con i nostri atleti assoluti. Ringrazio il Presidente Avv. Sabbatino, il Vice Presidente Davide Tizzano ed il Consigliere Avv. Paolo Trapanese per il supporto che ci offrono e che offrono quotidianamente a tutti questi ragazzi. Un plauso anche a tutto lo staff tecnico che al di là degli importanti risultati ottenuti è stato capace di coordinare in maniera egregia i 72 ragazzi. Si tratta di uno dei tanti importanti appuntamenti a cui la nostra squadra è impegnata per questa seconda parte di stagione che terminerà il 13 agosto a Roma con i Campionati Italiani. Queste le parole di un soddisfatto Raffaele Avagnano Direttore Tecnico del Circolo Canottieri Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento