Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



"Baseball Thunders", Guerra convocato al raduno selezione cadetti Sud






di Angelo De Nicola


Sul piccolo diamante del campo scuola Maurizio Calenda ha imparato a battere con tecnica la piccola pallina bianca, correndo poi tra le basi sognando un giorno di ripetere l'azione di gioco su campi di categoria superiore. Ora gioca sui campi di serie C, con l'accesso ai play off per la B già conquistati, e intanto potrebbe anche tornare a indossare una casacca Azzurra per la soddisfazione di società, coach e genitori suoi primi sostenitori a bordo campo. Francesco Guerra, giocatore dell'A.S.D. Thunders Baseball Salerno, del presidente Pascale Iannetta, ha ricevuto dalla Federazione Italiana Baseball e Softball la convocazione per il raduno di selezione cadetti Sud in programma a Viterbo-Montefiscone dal 13 al 14 luglio.


"Apprendiamo con viva soddisfazione la chiamata dell'area tecnica della FIBS per il nostro atleta Francesco Guerra alla seconda fase delle selezioni per la Nazionale Cadetti Sud Italia.La Nazionale Cadetti Sud Italia si radunerà a Montefiascone i prossimi 13-14 luglio per allenarsi in vista del MUNDIAL HIT che quest'anno si disputerà a Chieti nella prima settinana di agosto. .- commenta il presidente Iannetta - E' una grande gioia per me e per i Thunders, vedere un nostro ragazzo raggiungere questi brillanti risultati. Ricordiamo che Francesco Guerra (classe 2000) ha già partecipato all'edizione 2013 del Mundial Hit con la Nazionale Ragazzi Sud Italia.Un atleta uscito dal vivaio del Campo Scuola Baseball Maurizio Calenda dove, grazie al lavoro costante e meticoloso dei coachs Tony e Michelino Corbo, stiamo promuovendo lo sport del baseball ai ragazzi in età scolare.La nostra speranza è di poter formare sempre nuovi giocatori di baseball che possano rappresentare il ricambio generazionale per la nostra squadra "seniores" attualmente impegnata nel campionato di serie C federale, sul diamante "Pasquale Concilio" presso il centro sportivo Mary Rosy a Pontecagnano. Ricordiamo che domenica prossima c'è un turno di riposo per i Thunders; il campionato riprenderà sabato 11 luglio contro il Foggia, sul diamante pugliese. Ci complimentiamo con il nostro giocatore e con le sue sapienti e preziose guide i coach Tony, Michele e Carlo D'Amico che hanno guidato per mano Francesco in tanti anni di allenamento e gare  Francesco, come tanti altri promettenti giocatori dei Thunders, è un esempio per i ragazzi che potrebbero appassionarsi a questo sport meraviglioso e che può regalare grandi soddisfazioni. La nostra squadra quest'anno sta disputando il Campionato Nazionale Serie C federale F.I.B.S. nel girone O ed ha conquistato l'accesso ai play off per la serie B con Jonathan Adinolfi, Alessandro Calenda, Tullio Cantarella, Christian Casola, Michele Corbo, Fabiano Faiella, Emanuele Faiola, Antonio Garofalo,Francesco Guerra, Nicola Iannetta, Antonio Lieto, Gianluigi Manzo, Gualtiero Manzo, Mejia Hernandez Alexander, Michelangelo Melillo, Silvano Melloni, Domenico Migliozzi, Emanuele Pisaturo, Gennaro Seguella, Pietro Zampella e i nuovi innesti Aiumar e D'Addio allenati dai coach Tony Corbo e Adiutore D'Amico e seguiti dallo staff medico del dottor Vincenzo Faiola e dai dirigenti Biagio Manzo e Paolo Melloni".

"Sono molto contento di aver superato questa prima fase delle selezioni.  - aggiunge Francesco Guerra - Sono orgoglioso di questi risultati e spero di portare a termine con successo questa bella esperienza sapendo che posso fare di meglio con il sostegno dei miei allenatori e della mia squadra"
"Sono estremamente entusiasta per il cammino che Francesco ha intrapreso. - ha dichiarato Paolo Guerra, padre di Francesco - Come sempre i sacrifici ripagano anche se la strada è ancora molto lunga per potersi godere una convocazione definitiva. Sicuramente però la via è quella giusta e bisogna continuare ad impegnarsi e dedicare sempre più applicazione. Sono comunque abbastanza sereno in quanto Francesco ha avuto la fortuna di essere seguito dall'ottimo coach Tony, (coadiuvato dal buon Michelino Corbo) sotto la direzione dell'eccelso presidente Iannetta, senza dimenticare i suoi compagni di squadra, molti più grandi di lui, che quest'anno si apprestano a vivere il sogno per l'accesso alla serie b".(RIPRODUZIONE RISERVATA)

a breve i Thunders Baseball di nuovo su ATLETA TV






www.salernobaseball.it













Nessun commento:

Posta un commento