Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pesistica, colpaccio Royal Gym ai Campionati Juniores: sei i finalisti campania

di Felice Caccese

La Royal Gym ASD di Montecalvo Irpino incassa la vittoria a squadre al Campionato Regionale Juniores di Pesistica e qualifica 5 atleti in finale. Si tratta di Carlo Pagliaro, Flavio Romolo, Francesco Tedesco, Paolo e Giulia Di Rubbo. La cosa è ancora più strabiliante se consideriamo che, esclusione fatta per Pagliaro, sono tutti atleti ancora in età Under17. I giovani pesisti irpini, infatti, hanno già fatto parlare di sè per le numerose medaglie vinte. Ora, uno per tutti e tutti per uno, lotteranno per una posizione ancora più importante per il loro futuro agonistico.
"E' davvero un grande obiettivo - dichiara il Presidente Antonio Di Rubbo - al quale ci stavamo lavorando e lo abbiamo centrato in pieno. I ragazzi sono stati eccezionali. Il periodo estivo non è mai di facile gestione. Il calo di concentrazione è fisiologico, ma siamo riusciti a calibrare bene gli allenamenti, portando a casa questo fantastico risultato. Ora speriamo di fare una bella gara ad Ostia, per la nostra società e per tutto il Comitato Campano". A disputare la finale, che si terrà il 19 e 20 settembre al Palapellicone del Lido di Ostia(RM), ci sarà anche Francesca Masserini della ASD Natural di Cervinara. Ed è proprio presso la palestra del Maestro Carlo Ricci che si sono disputate le fasi regionali. 
In quella occasione, a distinguersi sono stati anche gli atleti della squadra di casa Angelo Porreca, vincitore nella categoria 69kg e Giuseppe Inglese, secondo nella categoria 77kg; ottime prestazioni per Cristian Uccello, terzo classificato nella 85kg e Pasquale Primavera, argento nella 94kg, entrambi appartenenti alla ASD San Paolo di Napoli, guidata dal Maestro Salvatore Sticco. Non ci resta, quindi, che attendere settembre. Facciamo un grosso in bocca al lupo a questi ragazzi, che sono abituati a competere in situazioni importanti e sicuramente lotteranno fino in fondo per dare altre medaglie alla FIPE Campania.



Nessun commento:

Posta un commento