Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Baseball play off B, domani i Thunders a Roma si giocano il primo turno







di Angelo De Nicola


E' giunta l'ora di partire per Roma per compiere un'impresa e tenere alto il nome di Salerno nel baseball. Con un guantone di passione per lo sport e una mazza di determinazione non è impossibile conquistare con lanci precisi e battute infallibili l'agognata serie B da dedicare a una Salerno sportiva che non vive solo di calcio. L'A.S.D. Thunders Salerno, del presidente Pascale Iannettacon Jonathan Adinolfi, Alessandro Calenda, Tullio Cantarella, Christian Casola, Michele Corbo, Fabiano Faiella, Emanuele Faiola, Antonio Garofalo,Francesco Guerra, Nicola Iannetta, Antonio Lieto, Gianluigi Manzo, Gualtiero Manzo, Mejia Hernandez Alexander, Michelangelo Melillo, Silvano Melloni, Domenico Migliozzi, Emanuele Pisaturo, Gennaro Seguella e Pietro Zampella e il neo acquisto ex Caserta Vincenzo D'Addio allenati dai coach Tony Corbo e Adiutore D'Amico, seguiti dallo staff medico del dottor Vincenzo Faiola e dai dirigenti Biagio Manzo e Paolo Melloni  domani saranno sul diamante dell'Acquacetosa a Roma per giocarsi la prima fase del torneo play off per la serie B. Il team salernitano dovrà vincere due incontri su due nel concentramento formato da tre squadre con Thunders, Lacross Lazio e Catalana Alghero. La vincente accederà alla seconda ed ultima fase playoff che si disputerà il 20 settembre.




"Domani saremo a Roma, il primo incontro sarà disputato da Catalana e Lazio, poi toccherà a noi contro Catalana Alghero e poi contro Landcross Lazio - dice il presidente Iannetta -  Sono squadre che non abbiamo mai affrontato, ma un minimo di vantaggio logistico lo avremo in quanto li vedremo giocare per primi in modo da poter cosi valutare un po' i nostri avversari. Il tutto, ovviamente, diventa però un vantaggio relativo dato che ogni partita fa storia a sé. Per essere certi della qualificazione dovremmo vincere due incontri su due, se invece otteniamo una vittoria e una sconfitta poi bisognerà valutare in base ai vari punteggi ottenuto". I Thunders puntano sulla stella esperta D'Addio, ex Caserta, ma non potranno contare sul neo acquisto Aiumar. "Purtroppo è indisponibile il nostro neo acquisto, ma puntiamo sul nostro Vincenzo D'Addio che sarà valore aggiunto di una squadra già molto competitiva. Inizieremo la prima partita alle ore 13 e la seconda partita è fissata alle 18". Nessun pronostico alla vigilia. "Per scaramanzia non ho pensato a un eventuale successo, poiché si dovrebbe vincere anche la seconda fase play off. 



Vincere questo tipo di tornei è una questione di preparazione mentale, siamo una squadra molto giovane a parte gli innesti casertani. Pensiamo quindi solo a questa fase play off con molta umiltà". Un progetto stadio a lungo termine. "Non abbandoniamo mai questo sogno che ci auguriamo un giorno diventi qualcosa di più- prosegue Iannetta - con la famiglia Picentino abbiamo già un'intesa per il rinnovo annuale e potendolo eventualmente estendere a un rinnovo a lunga scadenza, tipo 5 o più anni, in quel caso potremmo pensare alla struttura che sarebbe il fiore all'occhiello in un settore che ha bisogno di punti di riferimento per far crescere le promesse del baseball. Continueremo a lavorare per aiutare questo meraviglioso sport a Salerno e provincia e non ci arrenderemo mai fino a quando non raggiungeremo la base e la meritata vittoria". 
(RIPRODUZIONE RISERVATA)


thunders baseball su "ATLETA TV"




Nessun commento:

Posta un commento