Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Team Agoge, Somma."Le arti marziali miste sono la mia scelta di vita"











di Angelo De Nicola


Quando ha sostenuto il suo primo match e ha messo in pratica tutto quello che aveva appreso nel lungo periodo d'allenamento ha compreso il significato profondo della disciplina marziale che aveva studiato. Il confronto con l'avversario lo ha fatto crescere sotto il profilo atletico e tecnico, mentre la sua passione per le arti marziali miste aumentava parallelamente al realizzarsi dei suoi sogni. 


"La passione per gli sport da combattimento mi accompagna da una vita - ha commentato Andrea Somma, allievo dell'istruttore Valerio De Simone del Team Agoge - é la prima cosa, a mia memoria, che ho desiderato fare. Pratico le MMA(arti marziali miste)da anni e l ho sempre fatto con grande passione. Ricordo ancora con piacere il mio primo match dopo soli sei mesi dall'inizio della mia preparazione. 


In quel momento ho capito quanto fosse bello e interessante questo settore e ho deciso di proseguire". Un viaggio alla scoperta della arti marziali miste. "Da quel primo incontro a viaggiato in tutta Italia e sostenuto tantissimi incontri fino ad ottenere una grande soddisfazione con la conquista del titolo di campione italiano di Fight Code tecnica (K1 light) durante i campionati italiani di Rimini dello scorso maggio. Confrontarsi, mettersi alla prova,imparare da se stessi,da maestri ed altri atleti sono le cose per le quali vale la pena provare questa disciplina.gli obiettivi per i prossimi anni sono quelli di perfezionarmi tecnicamente. Come in ogni disciplina,la tecnica è la base da cui partire per avere riscontri positivi in gara. In futuro mi piacerebbe poter trasmettere ad altri la mia passione ed insegnare ciò che ho appreso negli anni. Vorrei ringraziare Valerio De Simone che mi allena da tempo con passione e determinazione e i miei compagni di allenamento,divenuti parte integrante del mio quotidiano".

(RIPRODUZIONE RISERVATA)

a breve Team Agoge su "ATLETA TV"




Nessun commento:

Posta un commento