Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Volley B2- Due Principati, Montuori."Obiettivo dal quinto all'ottavo posto"








di Angelo De Nicola


E' l'alba di una nuova stagione per una squadra che ha avuto il merito di riportare insieme a Scafati la serie B2 nella provincia di Salerno. Sul parquet di Baronissi un gruppo di ambiziose ragazze hanno schiacciato da tempo il punto della promozione al termine di un torneo play off al cardiopalmo. Adesso è tempo di pensare al futuro e al campionato di categoria superiore che attende la Polisportiva Volley Due Principati.



"Sono fiero della squadra che abbiamo costruito e credo fermamente che questa compagine abbia la forza per collocarsi tra il quinto e l'ottavo posto del prossimo campionato di B2 -  dice Franco Montuori, presidente della Polisportiva Volley Due Principati - abbiamo lavorato bene nel corso del volley mercato estivo e punto sui nostri talenti che avevamo in organico e che abbiamo inserito da poco. Di sicuro un valore aggiunto è Anna Pericolo. Una giocatrice che ha un grande talento e grande esperienza, un elemento che terrei con noi per i prossimi anni fino a quando lo vorrà e le assegnerei anche un incarico nello staff quando deciderà di non giocare più. Poi ci sono altri elementi esperti come Stefania Abruzzo che infonde tecnica ed esperienza al gruppo che è stato costruito per il mantenimento della categoria".


 Credo che quest'anno abbiamo già trovato tante giocatrici di qualità e sono convinto che già cosi com'è  la squadra possa far bene. Nella prima riunione ho parlato molto chiaro con le giocatrici e ho detto loro che nonostante non si possa puntare al vertice in ogni caso mi aspetto da loro un campionato di ottimo livello. Possiamo riportare tante persone al nostro palazzetto dello sport giocandoci questa categoria superiore. Noi ci crediamo e mi auguro di dare tante soddisfazioni agli appassionati della pallavolo di Baronissi". La stella d'esperienza che brilla in campo illuminando il campionato di Baronissi nella scorsa stagione continua ad essere fonte d'ispirazione per il gruppo. "Sono felicissima di aver rinnovato con la Polisportiva Due Principati che per me non è solo una società, ma una bellissima famiglia e penso che questo abbia fatto la differenza nella mia scelta - dice Anna Pericolo, giocatrice della Polisportiva Due Principati - nonostante l'età avanzata credo fermamente di poter ancora dare tantissimo nel settore della pallavolo e la stessa voglia di far bene l'ho trovata nelle mia compagne di squadra. Le conoscevo bene da avversarie e le stimavo già da molto tempo. Ho scelto Baronissi perché ho creduto nelle persone che compongono questa società che sono venute fino a Potenza per invitarmi. Per il momento non faccio pronostici per il nuovo campionato, ma sarà di certo molto bello con avversari molto forti e questo ci motiva ancora di più". Una precisa scelta sportiva. "Ho avuto molte offerte nel mercato, - prosegue Pericolo - ma parlando con il presidente gli ho già manifestato la mia volontà di restare quì. Adesso mi impegnerò al massimo con le mie compagne di squadra per raggiungere il miglior risultato possibile". Quando si vince un campionato nella pallavolo si conquista una doppia vittoria: la prima sul parquet e la seconda fuori al campo. "Sono orgoglioso della squadra che abbiamo costruito e penso che come dice il nostro presidente che abbiamo tutte le carte in regola per collocarci tra il quinto e l'ottavo posto - dice Franco Cutolo, direttore sportivo della Polisportiva Volley Due Principati - acquisti importanti per esperienza e tecnica sono stati Pericolo e Abbruzzo, ma punto anche tantissimo sui giovani talenti del calibro di Marica Armonia. Quest'anno possiamo toglierci tante soddisfazioni. Anche le altre squadre campane si sono rinforzare e con Scafati sarà ancora un derby emozionante e giocato ad alti livelli. Mi auguro che il livello della pallavolo salernitana continui a migliorare e sarebbe un miracolo se entro qualche anno riuscissimo a salire ulteriormente di categoria. Per il momento ci impegneremo in B2 consapevoli di avere una squadra competitiva e che può far bene". 


Una guida che punta sui giovani. "Credo che il futuro del volley salernitano siano i giovani e di conseguenza di deve puntare sui settori giovanili - ha commentato Pierpalo Veglia, tenico della Polisportiva Due Principati -  per questo abbiamo avviato il nostro progetto sul settore giovanile e mi auguro che un giorno emergano nuovi talenti. In serie C abbiamo giocato bene e meritato la serie B2, ora sarà un campionato completamente diverso e ci stiamo preparando al meglio per gli incontri che ci attendono. Non bado tanto ai nostri avversari, ma preferisco concentrarmi solo sulla mia squadra per farla migliorare giorno dopo giorno. Credo che in B2 riusciremo a ritagliarci uno spazio importante e prometto massimo impegno ai nostri tifosi". Giovani talenti sul parquet di Baronissi. "Sono contenta di essere entrata a far parte di questo gruppo e come le mie compagne di squadra sono pronta e mi impegnerò al massimo in allenamento e gara per raggiungere il massimo che possiamo dare - ha commentato Marica Armonia, giocatrice della Polisportiva Due Principati - ringrazio il presidente, il tecnico e il direttore che mi hanno dato questa possibilità. So che ci sono tante squadre forti in B2, ma il nostro gruppo è determinato e sono convinta che faremo bene nella prossima stagione".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)

Volley Due Principati su "ATLETA TV"



Nessun commento:

Posta un commento