Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Rugby, partenza lanciata per la rinnovata Due Principati

Buon inizio di stagione per la Due Principati, la nuova franchigia che riunisce le società Salerno rugby e Avellino Rugby per le categorie under 18 e seniores. I più giovani in casa col Nola, vittoria per 34-0, per la prima squadra, sonoro 43-0 ai Wolves che va anche stretto.
La under 18, nuova per ben 13 elementi all'esordio nel campionato di U18, ha ben figurato contro il Nola costretto ad un monopolio del possesso palla degli rossoverdi per tutto l’ incontro. Il punteggio poteva essere molto più rotondo ma la precipitazione e la voglia di strafare ha portato la squadra a commettere molti falli in fase di attacco. Buono l'esordio di tutti i ragazzi e in particolare di Gabini che ha realizzato due mete. Un plauso a parte e va al capitano Marco Monaco, "man of the macth",   che nonostante una distrazione la polso del braccio destro non ha voluto mancare alla gara e ha magistralmente guidato i ragazzi nelle fasi d'attacco fissando il gioco e lanciando la propria linea d'attacco. Buona intesa tra i mediani Cinquanta e Cannoniero. La formazione scesa in campo Ricciardi A. ,D'Arminio (Bizzarro 36'), Monaco(cap), Gabini, Napoli (Maccaronio 36'), Cannoniero, Cinquanta, Ruocco (Iacuzio 36'), Amodeo, Citro (Mele 36'), Rocco, Feo (Valentino 36'), Ricciardi E., Cuomo , Triuzzi.

Sulla stessa falsariga la partita della prima squadra, con molti nuovi, che avevano il problema di prendere le misure e sviluppare un gioco di squadra al primo vero impegno ufficiale. 
L’ intera partita è stata giocata nella metà campo avversaria, e solo l’aggressività dei Wolves ha impedito un maggior numero di mete, insieme ai numerosi errori individuali nelle fasi decisive. Mischia e touche in difficoltà e questo ha creato non pochi problemi di sviluppo del gioco, ma la linea dei trequarti, che si è alternata nei ruoli per poter meglio valutare le opzioni di gioco, ha ben giocato, sviluppando un gioco di insieme che solo le imprecisioni e le scelte individuali hanno reso meno produttivo. ” E’ sempre positivo iniziare con un successo, ma vanno limate ancora tante cose, qualora volessimo recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato di C2, che si prospetta molto duro e faticoso” ha commentato a fine gara Cascone che ha aggiunto – abbiamo ancora tanto da lavorare, ci sono tanti nuovi elementi rispetto allo scorso anno, altri già dalla prossima gara, si aggiungeranno, che si stanno inserendo, mi sembra normale, che alla prima giornata, qualche stecca possa partire, ma sono fiducioso perché si sono visti anche tanti acuti, continuando a lavorare sodo, son convinto che possiamo arrivare lontano”.

Nessun commento:

Posta un commento