Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



"Shooting Range", cresce la passione per il tiro a segno a Giffoni Valle Piana






di Angelo De Nicola


Quando la passione per una disciplina sportiva spinge un gruppo di praticanti a creare una struttura è in quel momento che nasce un centro d'aggregazione per condividere l'amore per lo sport. Giorno dopo giorno ci si allena perfezionando la mira per colpire quel bersaglio che il primo giorno sempre così lontano e gradualmente comincia a essere un obiettivo meno difficile da raggiungere per chi dedica tempo ed energie al settore del tiro a segno. A Giffoni Valle Piana gli appassionati del settore si allenano, gareggiano e organizzano giornate di eventi sportivi allo "Shooting Range" che nasce con l'obiettivo di avvicinare quante più persone alla pratica del tiro a segno.

"Abbiamo aperto nel 2012 per passione e i nostri allievi ci hanno regalato grandi soddisfazioni come Antonio Patti Campione Italiano I Assoluto single stack, campione italiano divisione single stack categoria Master, Vincenzo D’Amico campione Italiano divisione Single Stack categoria Expert e terzo classificato assoluto campionato single stack division, Rosa Granese campionessa Italiana divisione Limited categoria Lady sottolineando i passaggi di Giancarlo Cianciulli da Novice a Sharp Shooter in sole tre gare e Granese da Novice a Sharp shooter. dice Giovanni Ciccarone, Presidente della Shooting Range e vice presidente Nazionale della Iasa Italia – Oltre ad essere efficiente poligono siamo armeria e ringraziamo il nostro fornitore Fiocchi per le munizioni”. Uno dei segreti del buon tiratore è un saggio istruttore. "Insegniamo tiro a lunga distanza, tiro statico, tiro di campagna a 100 metri, tiro dinamico, tiro operativo, tiro a volo, tiro con l'arco e il tiro in movimento detto operativo con il calibro 22. - ha commentato Roberto Serrano, collaboratore - Per entrare in una forma ottimale da gara occorre tempo ed è una questione molto soggettiva e dipende dalle potenzialità latenti del tiratore. Nel 2012 mi sono avvicinato al progetto dello Shooting Range e ho proseguito in qualità di collaboratore e istruttore del poligono a Giffoni Valle Piana". Grandi obiettivi per il futuro."La mia passione è per l'arma corta e ho deciso d'intraprendere il percorso agonistico già da alcuni anni - ha aggiunto Angelo D'Agosto, collaboratore – Nel Tiro Operativo ho conquistato il titolo italiano nella categoria juniores conseguendo anche il passaggio da Novice a Elite. L'obiettivo ora è conquistare quanti più titoli possibile".

"Quì le discipline sono il tiro a lunga distanza, tiro statico, tiro di campagna a 100 metri, tiro dinamico, tiro operativo, tiro a volo, tiro con l'arco, e il tiro in movimento detto operativo con il calibro 22. - ha commentato Roberto Serrano, collaboratore dello Shooting Range - Si inizia seguendo i consigli degli istruttori e deve praticare la specialità che più gli piace ovviamente. C'è chi preferisce l'arma lunga, chi invece opta per quella corta dipende dalle preferenze individuali. Per entrare in una forma ottimale da gara occorre tempo ed è una questione molto soggettiva e dipende dalle potenzialità latenti del tiratore. La mia passione per il settore è nata quando inizia con la pratica della caccia molti anni fa e successivamente ho iniziato con il tiro a segno. Nel 2012 mi sono avvicinato al progetto dello Shooting Range e ho proseguito in qualità di collaboratore e istruttore del poligono a Giffoni Valle Piana".

"La passione per questo settore sportivo l'ho coltivata da sempre e il mio obiettivo era specializzarmi nelle varie specialità di questa disciplina - ha aggiunto Angelo D'Agosto, collaboratore dello Shooting Range - in particolare la mia passione è per l'arma corta e con il passare del tempo sono migliorato in poco tempo nel corso della preparazione e ho deciso quindi d'intraprendere anche il percorso agonistico. Grazie a Giovanni sono entrato nel mondo del Tiro Operativo dove ho conquistato il titolo italiano nella categoria juniores svolto nel centro sud Italia conseguendo anche il passaggio da Novice a Elite con l'obiettivo di continuare e conquistare quanti più titoli sarà possibile".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)


"shooting range" tiro a segno  su "ATLETA TV"







Nessun commento:

Posta un commento