Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Team Agoge, Scatolino."Gli sport da combattimento infondono valori nei giovani"










di Angelo De Nicola

Un praticante di sport da combattimento anche quando supera i trent'anni non perde mai la voglia di confrontarsi con onore e lealtà con l'avversario. Che sia sul ring o sul tappeto la filosofia del settore è la stessa e impone il rispetto dell'avversario con l'obiettivo di combattere nel rispetto delle regole a prescindere da chi vincerà al termine del match. 


"Pratico Mma da circa 3 anni e la passione per questo sport da combattimento è nata circa 15 anni fa quando ho frequentato per pochi mesi un corso di kick boxing ma poi a causa di impegni lavorativi ho dovuto smetter.  - ha commentato Gennaro Scatolino, allievo di Valerio De Simone fondatore del Team Agoge Scafati -  Successivamente mi sono riavvicinato a questo mondo sia per questa passione lasciata in sospeso ma sopratutto per acquisire una padronanza con delle tecniche che in tante circostanze legate al mio lavoro possono essere molto utili. I miei obiettivi inizialmente erano limitati solo al raggiungimento di una buona condizione atletica e all'apprendimento di qualche tecnica ma grazie alla passione che trasmette Valerio De Simone e ai suoi allievi molto motivati in quello che fanno adesso non mi pongo alcun limite. Nonostante la mia età un po' avanzata per questo sport cioè 35 anni, in realtà quando siamo nel nostro dojo tale differenza non si nota".


"Questo sport da combattimento, che negli ultimi anni ha subito una sostanziale evoluzione, lo consiglierei a tanti ma in particolar modo ai ragazzi più giovani in quanto la disciplina che viene trasmessa dalle arti marziali nel modo d'oggi può essere molto utile; anche ai ragazzi della mia età consiglio di avvicinarsi a questo sport perché l'apprendimento delle arti marziali in se non ha limite d'età e può essere utile per capire il proprio limite fisico e mentale. Questo sport da combattimento è fatto da persone leali che credono molto nei valori fondamenti della vita come il rispetto per il prossimo. Ringrazio Valerio De Simone e anche il Maestro Italo Mosca i quali sono stati fondamentali nel mo percorso sportivo".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)



a breve TEAM AGOGE su "ATLETA TV"



Nessun commento:

Posta un commento