Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Baseball, i Thunders espugnano Casarano


Trionfi che servono a crescere, a proseguire un percorso iniziato da qualche anno e che sa solo portare buoni frutti. Anche in quel di Casarano, il Salerno non si placa: superato prima agevolmente il Taranto per 12-8, successivamente gli Under12 dei coaches Corbo domano anche gli Angels, seppur con qualche difficoltà. Alla fine è 8-7, deciso all’ultimo inning. Un finale al cardiopalma che ha entusiasmato non poco il Presidente Iannetta: “Grande vittoria, sono stati due bei incontri. Contro gli Angels perdevamo 0-4, poi fortunatamente abbiamo recuperato”. 

Tanta soddisfazione, inoltre, anche per i piccoli atleti scesi con la divisa dei Thunders: “Abbiamo alternato molti ragazzi, permettendo di fare esperienza di lancio a diversi di loro, come del resto le regole impongono. Oggi, ad esempio, ha esordito benissimo un ragazzo che aveva pochissime settimane di allenamento. Senza paura, è arrivato addirittura a battere. Non posso essere che felice dei miei atleti, soprattutto guardando al livello di baseball che producono. Non nascondo il compiacimento dei vari osservatori incontrati, hanno gradito molto il nostro gioco”.
Ospite gradito in terra pugliese, inoltre, l’ex campione del batti&corri nostrano, Gigi Carrozza. Cinque scudetti, quattro Coppe dei Campioni, miglior battitore alle Olimpiadi di Atlanta del 1996: insomma, uno vero e proprio esempio da seguire per questi ragazzi. Che nel frattempo hanno ricevuto consigli ed autografi, sperando magari un giorno di ripercorrere le orme del fenomeno di Matino.
Ad aspettare ora i Thunders Salerno, c’è la Regular Season. Un campionato tutto da godere in terra campana e pugliese. Ancora voglioso di vittorie, il Presidente ammette che “l’obiettivo è vincere, ma la cosa più importante è far giocare i ragazzi. Solo così possono davvero migliorare”. Una linea seguita anche dagli stessi allenatori, i quali possono contare su un validissimo roster composto da Aliberti Andrea, Busiello Raffaele, Caporale Giuseppe, Ciaparrone Alessandro, Concilio Umberto, D’Abbrusco Alessandro, De Dominicis Chiara, Mangino Marco, Tufano Antonio, Iannetta Francesco, Adinolfi Nicolò, Iannone Davide, Montagna Lorenzo, D’Abbrusco Alessandro, Delli Bovi Raffaele e Ragone Robin. Tutti uniti verso un unico grande obiettivo: portare il Salerno più in alto possibile. A giudicare dal sorriso del Presidente Iannetta, questi piccoli fenomeni sono già sulla buona strada.

Cristiano Corbo

Nessun commento:

Posta un commento