Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pesistica, la Royal Gym non smette mai di stupire

di Felice Caccese

La Royal Gym ASD di Montecalvo Irpino continua, come un treno nel pieno della sua corsa, la lunga serie di successi, regionali e nazionali. Si è già parlato di questa esaltante formazione e dei suoi successi nei rispettivi campionati della pesistica italiana, ma in chiusura della stagione agonistica 2014, il team irpino ha voluto accelerare il passo, come a voler tagliare il traguardo davanti a tutti.  Solamente negli ultimi trenta giorni ha infatti vinto due campionati regionali, ha ottenuto un terzo posto a squadre nel Campionato Italiano di Pesistica Paralimpica e ha fissato, con un proprio atleta, un nuovo record italiano. 
Ma raccontiamo il periodo d’oro. Reduce dalla conquista di 3 medaglie ai Campionati Italiani Juniores, la palestra del Prof. Antonio Di Rubbo si presenta con grande carica alle fasi interregionali dei Campionati Italiani Assoluti. Li vince! E porta a casa il Record Italiano Esordienti nell’esercizio di Slancio con l’atleta Francesco Tedesco, replicando quello che era accaduto esattamente un anno prima con Paolo Di Rubbo.
Passiamo alla Coppa Italia, che si gioca in casa. Sì perché la Royal Gym ospita la fase interregionale campana e si presenta all’occasione in modo impeccabile. I suoi atleti sono carichi di entusiasmo e brillanti. Molti di loro battono sé stessi, migliorando i precedenti record personali, probabilmente anche per l’incitamento del pubblico, molto partecipativo. Difficile fare una classifica. Ma è da sottolineare la mancata Fascia Europea per Flavio Romolo, avendo perso i 132kg nello Slancio ad esercizio quasi concluso, e il tentativo di Record Italiano nello Strappo e nel Totale per Francesco Tedesco, anch’esso mancato per poco. I risultati nazionali d’ufficio non sono ancora disponibili, ma sicuramente arriveranno diversi podi in questa competizione.
Ultimo successo, non per minore importanza, anzi, arriva a molti chilometri di distanza da casa. Siamo a Villagrazia di Carini (PA), presso il Palazzetto Comunale “Ciro Genova”, dove si stanno disputando le fasi finali dei Campionati Italiani Assoluti di Panca ed i Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica. Ed è in questa disciplina che Giuseppe Colantuoni è Vice Campione Italiano. Risultato che, sommato ai buoni piazzamenti dei compagni, Raffaele Marmorale e Riccardo Maria Tescione, vale il terzo posto per società.

Che dire: la squadra delle meraviglie. Inarrestabile!

Nessun commento:

Posta un commento