Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



BOCCE ENRICO MILLO, MONTUORI. “PER LA SERIE B INGAGGEREMO UN GIOCATORE”

di Angelo De Nicola

Hanno bocciato il pronostico negativo in trasferta a Lecce smuovendo una sfera che sembrava impossibile da raggiungere. Ora cercano il colpo vincente contro Rende sognando la squadra del futuro in serie B. Il 3 maggio a Baronissi la società bocciofila Enrico Millo sfida la squadra calabrese nella gara d’andata con Califano, Santoriello, Scoletta, Galdi e il giovane Ferrara appena 23enne e promessa di questo settore sportivo.  Altre due partite prima di ascendere alla categoria superiore.“Sono forti  hanno letteralmente stracciato Trapani, ma non per questo li temiamo – dice Francesco Montuori, presidente della società bocciofila Enrico Millo -  il loro campo è ostico e sarà fondamentale non ripetere la negativa  prestazione  casalinga contro il Lecce. 


Siamo partiti male e abbiamo finito peggio la partita costringendoci a fare salti mortali in trasferta per recuperare un passivo pesantissimo. Ci tengo a precisare che anche il nostro  è un campo difficile per qualunque avversario. Confido infatti nell’apporto del nostro pubblico che deve essere caloroso e sarà per noi l’uomo in più in pista. Servirà consapevolezza nei nostri mezzi, fiducia e dovremo essere concentrati per non fallire il nostro obiettivo. Dobbiamo assolutamente vincere la partita d’andata per evitare un secondo salto mortale a ritorno in Calabria. I miracoli non avvengono tutti i giorni e quello di Lecce è difficile che si possa ripetere due volte in poco tempo”.  Una nuova categoria, nuovi avversari e la possibilità d’inserire forze fresche in squadra che ha fatto bene in serie C.
Il presidente sta pensando alla squadra del futuro. “Sì, penso spesso alla squadra del futuro e sono consapevole della forza del gruppo che già c’è – prosegue il presidente – con le forze di cui disponiamo sono fermamente convinto che nell’eventuale campionato di serie B potremmo giocarci le nostre chance per restare in categoria come squadra di media classifica. Per poter effettuare un salto di qualità pensiamo anche a un eventuale innesto che potrebbe essere o un giovane promettente come Scolletta e Ferrara oppure un giocatore esperto che possa aumentare il peso tecnico della squadra. Di sicuro sarà un giocatore che deve in primis integrarsi alla perfezione con il gruppo ed essere valore aggiunto per la squadra. Siamo alla ricerca di giocatori che facciano la differenza e abbiano la stessa passione per il gioco delle bocce che abbiamo noi. L'organico base però è quello che abbiamo e puntiamo su di loro come abbiamo sempre fatto negli ultimi anni e resterà sempre quello”. Tra i sogni nel cassetto l’ampliamento del bocciodromo di Baronissi, un tempio dello sport per appassionati di questo settore nella Valle dell’Irno. “Abbiamo già speso molto per creare una struttura idonea per giocare la serie C e la serie B e non è seconda a nessun’altra struttura, a mio avviso, nel Mezzogiorno.
"Certo se un giorno, anche con l’aiuto del comune, riuscissimo a migliorarla con l’inserimento di altre due piste sarebbe l’ideale. - continua Montuori -  Siamo aperti ad ogni tipo di collaborazione sia con il comune sia con chiunque altro voglia aiutarci a fare grande questo settore sportivo sul nostro territorio”. Non solo successi di squadra per l’Enrico Millo, ma anche soddisfazioni personali per i giovani dell’organico. “Desidero sottolineare i progressi delle due giovani realtà Ferrara e Scoletta, che di recente ha vinto anche la gara in singolo per la sua soddisfazione personale e ovviamente anche per la nostra”. Nei lanci dei giovani sono riposte le speranze per il futuro di questo settore. “A maggio avvieremo anche il nostro progetto scuola di bocce con l’aiuto delle scuole medie e di tanti ragazzi che vorranno provare quest’antichissimo sport che da sempre calamita l’attenzione con il suo grande fascino – conclude Montuori – siamo pronti ad accogliere e allenare tutte le giovani promesse di questo sport con tecnici qualificati e tanta passione”.
(riproduzione riservata)

servizio web tv
ATLETA TV: servizio sull'Enrico Millo bocciofila



Nessun commento:

Posta un commento