Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Canoa, presidente Taiani. "Offriamo attrezzatura gratuita ai nostri iscritti"

di Angelo De Nicola

Sulle sponde della città che vive sul mare è tempo di far entrare la passione per lo sport in barca trascinandola tra le onde di un'avventura che si chiama canoa. Un settore molto seguito degli altri sport anche a Salerno continua ad avvicinare tanti ragazzi che con l'aiuto di tecnici esperti imparano i primi rudimenti di pagaia, canoa e kayak. "Sono due anni che lavoriamo per far crescere il settore della canoa mettendo a disposizione tecnici qualificati e attrezzature ai ragazzi che desiderano imparare - dice Adriano Taiani, presidente del Canoa Club Salerno - il club è nato dalla passione di un gruppo di amanti della canoa che è cresciuto fino a creare questo club esclusivo per questo settore. 






Siamo pronti ad aiutare tutte quelle persone che a causa degli elevati costi di questo sport non hanno potuto permetterselo. Ai nostri allievi garantiremo tutta l'attrezzatura gratuitamente, per cominciare a utilizzare la canoa nel modo giusto. Ritengo che chiunque debba poter praticare questo sport, senza i problemi derivanti dagli alti costi che nel nostro club saranno abbattuti. Siamo a disposizione soprattutto dei bambini, l'età in cui solitamente nasce la passione per questo sport. Così è stato per me, che ho dedicato la mia vita alla canoa e continuerò a farlo trasmettendo ai giovani tutto quello che ho imparato". Nel gruppo di tecnici qualificati c'è Stefano Gammella, vice presidente e istruttore del Canoa Club Salerno. "Ormai sono tanti anni che mi alleno e gareggio e amo tanto questo sport che mi ha regalato molte soddisfazioni - commenta Gammella - siamo fieri di avere la nostra scuola di canoa, che permette ai bambini di imparare questo sport così bello e diverso dagli altri.
La prima cosa è la passione, che deve nascere dentro, poi il corretto uso della pagaia e la postura corretta in canoa s'impara con il tempo. Servono sono pazienza e forza di volontà per imparare giorno dopo giorno. Quando si è in canoa tra le onde si vive un'emozione unica e noi tecnici seguiremo i ragazzi badando alle loro esigenze. La canoa è uno sport adatto a tutti. E' un settore ricco di possibilità per i giovani che ambiscono a ritagliarsi uno spazio importante a livello agonistico e un momento di svago per i meno giovani che desiderano trascorrere qualche ora spensierata a contatto con il mare. Tutti gli interessati possono cliccare sul nostro sito  Canoa Club Salerno.it oppure iscriversi al nostro gruppo gruppo fb canoa club"
(riproduzione riservata)
a breve servizio video sulla WEB TV: ATLETA TV

Nessun commento:

Posta un commento