di Angelo De Nicola
Dedicare il tempo alla palestra e badare al proprio bambino sembravano cose incompatibili per le neo mamme, ma da quando il parco giochi si è trasformato in una sala da fitness e il passeggino in attrezzo ginnico è nata la nuova attività sportiva per le mamme atlete.
"Informiamo le neo mamme che sono in corso le lezioni della nuova attività sportiva MammaFit, un fitness creato per consentire alle madri di dedicarsi all'attività fisica senza trascurare il proprio bambino, poiché è un'attività che si svolge insieme al piccolo nel passeggino che sarà un utile attrezzo di lavoro - dice Mascia Marigliano, responsabile MammaFit Salerno e dell'associazione Sport Insieme - sempre più mamme si stanno interessando e appassionando al nostro progetto, che cresce a Salerno giorno dopo giorno per la soddisfazione non solo degli organizzatori ma anche delle allieve". Sono tanti i progetti in cantiere per migliorare il nuovo settore sportivo.
"La nostra idea è organizzare delle lezioni dimostrative per, completamente gratuita, per far capire alle donne l'utilità di quest'attività che concilia l'essere mamma con essere un atleta - prosegue Marigliano - il prossimo appuntamento è per il 26 aprile con l'Associazione Sport Insieme che a Montecorvino Pugliano, sede Decathlon ore 17:00. Saremo a disposizione di tutte le persone che desiderano partecipare con l'obiettivo di diffondere sempre di più MammaFit sul nostro territorio". La palestra è ovunque ci sia voglia di allenarsi. "Ci alleniamo soprattutto nei parchi cittadini, come parco Pinocchio, ma con i progetti in corso cambieremo di continuo le location offrendo soluzioni varie alle nostre mamme atlete. I bimbi si divertono durante la seduta di MammaFit, poiché studiata anche per loro, coinvolgendoli in una ludica attività che fa bene ai piccoli e alle mamme. Tutti gli interessati possono contattarci alle nostre pagine fb Sport Insime oppure al nostro gruppo MammaFit Salerno, aspettiamo numerose le mamme atlete che inizieranno ad allenarsi senza trascurare il loro piccolo".
(riproduzione riservata)
ATLETA TV, servizio video MammaFit
Nessun commento:
Posta un commento