di Angelo De Nicola
E' la filosofia di un'antica arte marziale coreana che i giovani allievi della Bentis hanno studiato in allenamento per lungo tempo. Adesso è giunto il momento d'indossare il kimono, stringendolo alla vita con una cintura di determinazione per vivere un'intensa competizione e provare a se stessi di essere pronti per salire uno dei gradini del podio del nobile sport noto con il nome di taekwondo. Gli allievi della Bentis si preparano per le nuove competizioni: Roberto Botta, già in ritiro a Roma, parteciperà ai campionati europei senior il 5 maggio con la Nazionale. Francesco Pironti, Giovannijo Mignone, Lucio Ceruso, Chiara D'Arco e Michelangelo De Filippis si uniranno alla squadra della Regione Campania per sfidare gli avversari nel corso della coppa Italia. "Da maestro sono orgoglioso e contento che i miei ragazzi - dice il maestro Michele Senatore - dopo tanto lavoro in palestra e tanto impegno con le loro famiglie".
"Roberto Botta è già campione europeo è un elemento su cui la federazione punterà anche per le Olimpiadi 2020. Gli altri che sono più giovani sull'esempio di Botta si sono meritati il diritto di partecipare alle competizioni in programma nei prossimi mesi". Una vita spesa per il taekwondo quella del saggio maestro che oggi desidera trasmettere quanto appreso in anni al servizio dell'antica arte marziale coreana. "Ho praticato il taekwondo da quando ero ragazzo con la passione per questo nobile sport che è nata in me fin da subito - prosegue il maestro Senatore - Ho spinto i miei figli a praticarlo e oggi mi aiutano con la nostra associazione sportiva Bentis e Bentis 2 con sei sedi Calvani, Fisciano, Siano, Mercato San Severino, Capriglia e Scalo".
Un settore sportivo che regala soddisfazioni. "Il taekwondo è uno sport ideale sia per ragazzi che ragazze. L'arte marziale in genere dona sicurezza al praticante e in particolare alle ragazze le rende più forti anche sotto il profilo della difesa personale. Tutti i ragazzi che desiderano unirsi a noi e vivere l'avventura del taekwondo possono inviarci le loro adesioni all'indirizzo email: asdbentis@yahoo.it oppure cliccare sul nostro sito web www.asdbentis.it ". Un calendario pieno di appuntamenti per i giovani combattenti della Bentis. "Dopo i primi due impegni che abbiamo in calendario i nostri allievi saranno impegnati il 30 maggio nell'Austria Open valevole per i senior che ambiscono a incrementare il proprio bottino di punti valevole per le Olimpiadi. Il lavoro che stiamo svolgendo con il settore giovanile è continuo e con il preciso scopo di realizzare i sogni dei ragazzi che desiderano vivere l'esperienza dell'Olimpiade. Oltre Botta ci sono anche altri due ragazzi che potrebbero partecipare alle Olimpiadi 2020 e sempre della Bentis si sono distinti altri tre ragazzi, Grabriele Sollai, Elia De Chiara e Michele Sessa, già campioni italiani e con partecipazione al raduno della Nazionale. Continueremo a lavorare - conclude il maestro Senatore - per far crescere il settore nella provincia e aiutare i giovani a realizzare i loro sogno sportivi".
(riproduzione riservata)
ATLETA TV, servizio arti marziali
Nessun commento:
Posta un commento