Baseball Thunders, Iannetta."Affronteremo avversari già preparati a campi regolamentari"
di Angelo De Nicola
E' tempo di tornare su quel diamante dove veloci corrono le speranze colpite con una mazza da baseball, mentre si lancia e corre come dei fulmini salernitani. Domenica parte ufficialmente la nuova stagione agonistica della società sportiva Thunders Salerno, già campione regionale e nell'ultima winter league ora ha uno solo obiettivo: confermarsi. Resta però il problema di allenarsi in una struttura di dimensioni ridotte rispetto ai campi da gioco che attenderanno i giovani giocatori di coach Tony e Michele Corbo e Carlo D'Amico.
"Ci siamo preparati al meglio delle nostre possibilità come sempre, utilizzando un campo di dimensioni ridotte per i nostri giocatori cadetti che adesso dovranno misurarsi con avversari abituati già a campi di dimensioni maggiori - dice Pascale Iannetta,presidente dei Thunders Salerno - la questione dei campi resta per noi aperta, infatti non perdiamo mai la speranza di reperire una struttura idonea per l'attività senior, con sondaggi continui sulla zona di Sant'Eustachio o in alternativa Pontecagnano, ma nel frattempo continuiamo a utilizzare il nostro campo scuola Maurizio Calenda, al parco Arbostella, dove abbiamo seminato e poi raccolto successi su tutti i diamanti d'Italia". Pronti a raggiungere casa base prima dei fulmini salernitani ci sono Foggia, il 25 maggio, e Taranto il 2 giugno. "Una partita più difficile dell'altra. Soprattutto a Taranto ci recheremo in trasferta affrontando una squadra già abituata a giocare su un campo di dimensioni maggiori del Maurizio Calenda.
Abbiamo imparato a fare di necessità virtù, per il bene di questo sport che deve continuare a crescere sul nostro territorio e diffondersi soprattutto tra i giovani che rappresentano il futuro di ogni settore sportivo. Rivolgo il mio invito a tutti i ragazzi che desiderano provare il gioco del baseball ricordando che il nostro sito web www.salernobaseball.it. Ricordo che svolgiamo anche l'attività del Softball per le ragazze". Anni di sacrificio con la creazione del ponte con Caserta. "Per dare la possibilità di giocare una categoria superiore abbiamo scelto di collaborare attivamente con la società dei Falchi Caserta, dove molti dei nostri atleti hanno già esordito in serie B. Bagetta, Iannetta, Triuzzi e tanti altri hanno dimostrato di aver messo a frutto tutto quello che i nostri coach hanno insegnato loro al campo scuola Maurizio Calenda e ora si stanno giocando le chance in serie B". (RIPRODUZIONE RISERVATA)
ATLETA TV, la web tv degli altri sport
Etichette:
altri sport,
Angelo De Nicola,
baseball,
Carlo D'Amico,
Maurizio Calenda,
mensile L'Atleta,
Michele Corbo,
parco Arbostella,
Pascale Iannetta,
sport minori,
Thunders Salerno,
Tony Corbo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento