di Angelo De Nicola
La prima partita della nuova stagione non tarderà ad arrivare per i giovani che hanno scelto di dedicare energie e tempo al nobile sport del baseball. Si tornerà presto a impugnare quella mazza per colpire nuove speranze, tra cui quella di poter realizzare un giorno il fuori campo più bello, quello da un diamante di serie A. Al momento la società sportiva Thunders Salerno utilizza il campo d'allenamento del Maurizio Calenda al parco Arbostella che non consente al sodalizio salernitano di disputare attività con i senior, ma solo con il settore giovanile. Per realizzare il sogno della serie A c'è occorre una struttura più grande, che offra quest'opportunità ai futuri campioni.
"Non perdiamo mai la speranza di realizzare la nostra struttura sportiva da dedicare al baseball, ma per il momento sembra remota a Salerno città e ci stiamo concentrando soprattutto nella provincia - dice Pascale Iannetta, presidente dei Thunders Salerno - nella zona di Sant'Eustachio ci sono dei terreni che potrebbero fare al caso nostro, ma resta da definire una situazione tecnico-burocratica legata alla proprietà di alcune particelle che non sono del Comune di Salerno. Con l'amministrazione abbiamo un dialogo continuo e confidiamo nel suo aiuto e continueremo a lavorare aspettando con pazienza la possibilità di avere questo diamante per il settore senior. Al momento i ragazzi che superano l'età delle giovanili si trasferiscono nella compagine dei Falchi Caserta, che può garantire loro di giocare serie B come nel caso dei nostri giocatori Triuzzi, Iannetta e Bagetta che hanno fatto bene nelle giovanili dei Thunders, allenati dai coach Tony e Michele Corbo, e ora esordiranno con Caserta. Cosa che al momento non è possibile a Salerno".
Nel caso in cui a Sant'Eustachio non fosse possibile realizzare il tanto ambito diamante, spunta un'idea alternativa. "So che a Pontecagnano ci sono dei luoghi idonei per realizzare strutture del genere, e alcuni sondaggi sono in corso da parte nostra, ma siamo sempre in una fase di programmazione e aspettiamo qualunque tipo di segnale positivo. I Thunders stanno lavorando per far crescere il settore del baseball a Salerno e provincia, chiunque ci voglia aiutare a realizzare il nostro sogno di serie A sarà un prezioso alleato non solo del baseball, ma degli altri sport in generale in quanto aiutare a far sviluppare settori come il nostro sul territorio - conclude il presidente - vuol dire puntare sui valori dello sport e sui giovani".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
ATLETA TV, thunders salerno
FACEBOOK THUNDERS
Nessun commento:
Posta un commento