di Angelo De Nicola
Povera dal punto di vista economico, ma ricca per storia e tradizione nata su un ring dove le giovani promesse indossano guantoni di speranza. La nobile arte della boxe è stata la protagonista dell'evento sportivo "Criterium Giovanile ", organizzato a Montecorvino Pugliano dalla Polisportiva Puglianoboxe, Olympic Planet - Sport & Fitness House by Moffa Team, con i maestri Gianluigi e Gennaro Moffa, l' ASD Sporting Center di Pontecagnano in collaborazione con il Comitato Regionale Campania FPI.
"Il seminario di pugilato prevede un addestramento tecnico tattico in riferimento alle classi di appartenenza dei partecipanti, tutti gli sforzi economici di questo settore sono a carico dei maestri e delle associazioni sportive, solo ed esclusivamente per amore e per la passione di questo nobile sport - commenta il maestro Gianluigi Moffa, della palestra Olympic Planet di Mercato San Severino - ringraziamo gli sponsor che hanno contribuito ad organizzare il Criterium Giovanile, Nuova Santa Rosa srlLavoro.Doc S.p.A. - Agenzia per il Lavoro Panificio Montella Pisaturo bevande, e le famiglie degli atleti che hanno partecipato numerose per rendere questo evento sentito e seguito. Abbiamo avuto un ottimo riscontro con più di 140 partecipanti nelle varie categorie. Circa dieci partecipanti dall'Excelcius di Marcianise, e altrettanti dal team di Torre del Greco. Anche il Fight club Ischia, Boxe Vesuviana e Stabia Pugilistica hanno contribuito alla crescita di questo seminario che nel pomeriggio ha previsto il corso per gli aspiranti tecnici. Il calendario dei seminari prevede la prossima data fissata per il 25 a Marcianise e il prossimo appuntamento del criterum
giovanile in provincia di Salerno si terrà il 15 di giugno presso il
Lido Lago di Pontecagnano dei fratelli Pasquale e Andrea Tranquillo organizzato
sempre dalle società sportive Olympic Planet, Sporting Center e Pugliano Boxe e
a cui seguirà anche una riunione pugilistica con i campioni nostrani.
A Montecorvino Pugliano hanno partecipato circa 30 nuove leve della Olympic Planet di Mercato San Severino e si sono subito appassionati a questo meraviglioso settore sportivo". Gli allievi continuano a vincere e convincere sia sul ring che sul tatami.
"Di recente Abbes Mouhiidine, promessa nel settore del pugilato, dopo la conquista del Trofeo degli Azzurrini è stato nuovamente convocato in nazionale e il 22 giugno sarà impegnato anche nel settore del karate con una gara internazionale in Austria. Volevo poi sottolineare l'ottima prestazione del nostro atleta Francesco Russo che sempre nel settore del karate ha conquistato la medaglia di bronzo al campionato italiano che si è tenuto ad Ostia. Una soddisfazione per lui e per noi maestri".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
ATLETA TV, la web tv degli altri sport
Nessun commento:
Posta un commento