Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Golf club Salerno, fitting test al "Quadrifoglio Village"







di Angelo De Nicola

Ci sono i ferri, i legni, i putter, ma a prescindere dai gusti personali nell'arco di una partita di golf il giocatore dovrà necessariamente utilizzare tutti i bastoni a sua disposizione nella sua fedele sacca. Al fine di scoprire quale tipo di attrezzatura sia più consona alle esigenze dell'atleta al Golf Club Salerno, nella struttura sportiva del Quadrifoglio VIllage di Pontecagnano, si è svolta una seduta dimostrativa tecnico-pratica che prende il nome di fitting. "Mediante l'uso di sofisticatissime attrezzature, impiegando una sorta di radar vero e proprio, si calcola la velocità, la traiettoria e il percorso della pallina lanciata valutando le caratteristiche tecniche del giocatore con l'obiettivo di stabilire quale tipo di attrezzatura dovrà utilizzare - dice Carlo Giurbino, presidente del Golf Club Salerno









un tecnico specializzato della Callaway, azienda leader nel settore delle attrezzature da golf, ha svolto una seduta dimostrativo tecnico-pratica analizzando accuratamente il tipo di swing dei nostri giocatori. Per swing intendiamo il movimento  che si esegue in questo sport utilizzato in tutti i tipi di colpi per far partire la palla verso l'obiettivo facendola alzare. Se un giocatore è dotato di uno swing lento allora è preferibile utilizzare attrezzature di tipo elastico, in caso di uno swing veloce è idonea invece un'attrezzatura rigida. Questo è lo scopo del fitting dell'azienda Callaway, che aiuta tantissimi giocatori a trovare l'attrezzatura migliore per poter giocare a golf". Un giocatore che ambisce al settore agonistico cura in primis la sacca e i bastoni. "Se un giocatore vuole diventare professionista in questo settore è d'obbligo perfezionarsi non solo sotto il profilo tecnico, ma anche dell'attrezzatura. Chi scegli di utilizzare attrezzature di questo tipo ambisce a raggiungere alti livelli di perfezione migliorando la stessa qualità del suo gioco.
Il golf è uno sport meraviglioso e offre a giocatori di ogni età la possibilità di divertirsi praticandolo quotidianamente. Presso la struttura del Golf Club Quadrifoglio a Pontecagnano,  grazie al grande lavoro svolto in questi anni dal nostro direttore Francesco Langella, abbiamo creato un ambiente idoneo per vivere intere giornate ludico-sportive, offrendo tutto quello che occorre a un giocatore di questo settore sportivo. Il nostro obiettivo, da oltre 15 anni, è far crescere il golf sul nostro territorio diffondendolo sopratutto fra i giovani, che rappresentano il futuro. Tutti gli interessati possono contattarci cliccando sul nostro sito web www.golfclubsalerno.it oppure sulla nostra pagina facebook GOLFCLUBSALERNO FB " (RIPRODUZIONE RISERVATA)


ATLETA TV, la web tv degli altri sport





Nessun commento:

Posta un commento