di Angelo De Nicola
24 ore di sport e divertimento per promuovere nuovi settori e attività che stanno nascendo sul territorio della provincia di Salerno. Domenica 8 giugno l'Asi, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, ha celebrato la Giornata Nazionale dello Sport in due città della provincia. Un'intensa mattinata di sport è stata vissuta a Cava de' Tirreni, con il patrocino dell'assessorato allo Sport del comune, con l'organizzazione di una manifestazione alla quale hanno partecipato un gran numero di settori tra cui arti marziali, ginnastica e danza che si sono esibiti in piazza Mazzini. Allestito anche un campetto gonfiabile per il calcetto e un tatami per le esibizioni degli sport da combattimento. Da sottolineare la partecipazione dei responsabili del calcio balilla, che hanno riscosso un buon successo di pubblico.

"E' stata una mattinata interamente dedicata allo sport e nel ringraziare il Comune di Cava de' Tirreni rinnoviamo l'impegno dell'Asi sul territorio nella promozione delle attività sportive - dice Giancarlo Carosella, presidente dell'Asi Salerno - la buona partecipazione di pubblico ci fa capire quanto gli sport siano seguiti e in particolar modo gli Altri Sport ai quali stiamo dedicando il massimo dell'attenzione per farli crescere su un territorio che vive di sport con i giovani che rappresentano il futuro di ogni settore". Nel pomeriggio l'attenzione si sposta a San Cipriano con il Galà dello Sport, ideato e promosso dal maestro Antonio Di Nicola.
"Un evento sportivo che anno dopo anno sta aumentando il numero di società partecipanti e seguito di famiglie, appassionati e ragazzi che si avvicinano agli sport incuriositi dalle esibizioni e dalle performance di maestri e tecnici. In particolare vorrei porre l'accento sulle novità del parkour e del lasertag, settori che stanno crescendo come numero d'iscritti ramificandosi con molti club in tutto il territorio della regione.
L'Asi è sempre stata al fianco delle società sportive e continuerà con rinnovato impegno aiutandole a farsi conoscere. Le due manifestazioni sono state inserite in un ampio calendario che l'Asi ha programmato per programmato per celebrare il suo ventennale. L'Asi che ha preparato anche un logo commemorativo - conclude il presidente Carosella - che è simbolo di ogni evento inserito nel calendario". Il 22 giugno si celebrano i 20 anni dell'Asi Salerno a Forte la Carnale in una serata evento promossa dal presidente provinciale Giancarlo Carosella in collaborazione con il mensile di cultura e sport "L'Atleta", www.editorialeatleta.ti e dedicata al settore degli Altri Sport con esibizioni e riconoscimenti ai rappresentanti dei vari settori sportivi.
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
Nessun commento:
Posta un commento