di Angelo De Nicola
Per saltare più alto di quella rete di serie C e schiacciare quel difficile punto che vale la categoria superiore la squadra che nella passata stagione ha solo sfiorato l'impresa ora punta a rinforzarsi per centrare l'obiettivo. Entro fine mese potrebbero esserci novità nell'organico della Polisportiva Due Principati di Baronissi, che con il direttore sportivo Franco Cutolo è impegnata a sondare il mercato alla ricerca di elementi per ricoprire due ruoli in particolare. Il mese di giugno è il primo utile per intavolare le trattative per le società interessate a sfoltire le rose o a rinforzare. Il caso della Due Principati è integrare elementi che aumentino il peso tecnico della squadra che vuole conquistare i play off serie B nel prossimo campionato.

"Siamo fermamente intenzionati a lavorare bene in questo volley mercato estivo per reperire le giocatrici che possono farci fare il definitivo salto di qualità - dice Franco Montuori, presidente della Polisportiva Due Principati - siamo impegnati nella valutazione di due elementi che secondo i nostri parametri sarebbero un'ottima aggiunta per la nostra rosa e andrebbero a fornire alternative per i ruoli di palleggiatrice e centrale". Una squadra che ha sfiorato l'impresa con Elisa Abagnale, Cristiane Boldrini, Laura Cantarella, Lidia D'Aiutolo, Veronica De Chiara, Giovanna El Gamal Ratiba, Barbara Falco, Gerardina Erika Forino, Valentina Fusco, SaraGiogli, Emanuela Losasso, Rossella Montuori, Francesca Pastore, Marta Pierri, Katia Sinisi allenata da Pierpaolo Veglia e Patryk Kawalec merita la riconferma. "Abbiamo fatto un discorso chiaro con le nostre giocatrici. Alcune ci hanno chiesto se avevamo intenzione di puntare ancora alla categoria superiore e in base al progetto abbiamo confermato la volontà di puntare ancora alla serie B, ma se le strade di alcune giocatrici e della Due Principati dovessero separarsi mi dispiacerebbe. Vorremmo trattenere tutte le giocatrici, ma il volley mercato è anche fatto di offerte che potrebbero arrivare con tante società che di certo si sono interessate alle nostre atlete. - prosegue il presidente Montuori - Poi come sempre la volontà della giocatrice risulta determinante per un eventuale trasferimento. In ogni caso il progetto è rinforzare la squadra e le nuove atlete arriveranno a prescindere dalle cessioni. Una squadra che vuole puntare alla serie B deve avere una rosa ampia e tante alternative in ogni ruolo. I nostri tecnici lo sanno e lo sanno bene anche le giocatrici. Tutte le atlete avranno sempre la loro chance di mettersi in mostra e anche con i nuovi elementi ci sarà spazio per tutte e occasioni per battersi ancora sul parquet per conquistare - conclude Montuori - l'agognata serie B da regalare a Baronissi":
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
ATETA TV, la web tv degli altri sport
SIP&T S.p.A. partecipa all’8° Premio BEST PRACTICES per l’innovazione con il progetto “Robo-St-M2M macchina perforatrice elettro-idraulica con articolazione automatizzata e perforazione adattiva basata su sistema esperto di riconoscimento dinamico del terreno e dotata di tecnologia m2m”.
Votaci on line cliccando sul seguente link:
poi clicca sul QR code, si aprirà la pagina per il voto on line e lì votaci con 5 stelle!
Per maggiori informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento