di Angelo De Nicola
E' da piccoli che nasce nel cuore la passione per lo sport che batte sotto quella maglietta mentre il giovane atleta impugna la racchetta duellando con l'avversario sulla terra rossa. Colpo dopo colpo, set dopo set la scuola di Tennis del Tennis Club Le Querce, del presidente Ermanno Guerra e dell'amministratore Massimo Orza, ha forgiato nuovi campioni che si stanno mettendo in luce nelle competizioni provinciali: per la categoria '90 Silvio Gargaro trionfa al Torneo Kinder Tre Pini, organizzato a Battipaglia, per la gioia dei maestri Brenno Opipari e Pietro Stabile. Nella stessa competizione anche il giovane Edoardo Finiani ottiene un buon risultato cedendo solo in finale al meritevole avversario.
"Sono risultati importanti per dei giovani tennisti che adesso stanno raccogliendo i primi frutti dopo il lungo periodo di semina in allenamento - commenta il maestro Pietro Stabile, dell'associazione Terzo Millennio - insegniamo ai bambini che la vittoria è solo una tappa del lungo viaggio del tennista, che non si deve mai fermare e sentirsi arrivato. Bisogna continuare a gareggiare, affrontando tennisti sempre più forti, e impegnarsi al massimo negli allenamenti sacrificando tempo ed energie. E' questa la strada da seguire per diventare un professionista di questo settore". Nota di merito anche al piccolo Simone Sabatino che riceve un encomio dal Tennis Club Le Querce. "E' un piccolo segno della nostra stima per l'impegno profuso in questi primi anni da tennista - aggiunge il maestro Stabile- abbiamo tanti piccoli atleti che si sono iscritti alla nostra scuola di tennis presso la struttura di Ogliara. Colgo l'occasione per ricordare a tutti i giovani interessati con il maestro Brenno Opipari abbiamo cullato a lungo il sogno del Summer Camp che oggi è una realtà a favore delle nuove generazioni che anche solo per curiosità iniziano a impugnare quella magica racchette che apre loro possibilità infinite in questo meraviglioso settore sportivo.
Si può scegliere di praticare il tennis anche solo a livello amatoriale e per divertirsi con gli amici, ma anche se si hanno ambizioni agonistiche con un gran numero di tornei che organizziamo presso il Tennis Club Le Querce di Ogliara. Dalle ore 8:30 fino alle 17:00 teniamo i nostri corsi settimanali di tennis e siamo a completa disposizione dei ragazzi che vogliono provare a giocare a tennis. Invito tutti i ragazzi interessati a contattarci cliccando sul nostro sito web www.ctlequerce.it oppure inviandomi una mail all'indirizzo stabilepietro@alie.it".
(RIPRODUZIONE RISERVATA)
prossimamente il Tennis Club Le Querce su "ATLETA TV"
Nessun commento:
Posta un commento