Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Pallavolo Salerno, avvio di stagione in chiaroscuro

Avvio in chiaroscuro per la Pallavolo Salerno che nelle prime due gare ufficiali della stagione ha rimediato una vittoria ed una sconfitta. Il team del presidente Giovanni Salerno è stato sconfitto, sabato scorso, dall’Indomita Salerno con il punteggio di 3-0 (25-16 25-10 25-23), nella seconda gara valida per la Coppa Campania. Complice un approccio timoroso alla gara e meccanismi non ancora oliati al meglio, la squadra biancoblù ha sofferto l’iniziale verve agonistica dell’avversario, riuscendo ad entrare in partita soltanto nel terzo set.
Ciò nonostante è stato comunque un test utile per mister Sgueglia, che ha preferito far ruotare tutti gli uomini a sua disposizione al fine di trovare le giuste soluzioni in vista dell’imminente inizio di campionato. Non ha preso parte al match il nuovo acquisto Tescione, tenuto precauzionalmente a riposo, mentre in luogo dell’infortunato Giulio Salerno, sono stati utilizzati nel ruolo di palleggiatore Paolo Cantarella e Adriano Salerno.
Nel frattempo mercoledì scorso si è aperta la nuova stagione agonistica della Pallavolo Salerno. La squadra biancoblù, composta da giovani pallavolisti che si sono ben disimpegnati nello scorso campionato di serie C, ha avuto la meglio contro la formazione dell’Oratorio Battipaglia dell’ex Cicatelli, nella prima gara valida per la Coppa Campania. 3-0 il risultato finale ( 25-15 25-21 25-18) che ha evidenziato un dominio netto della squadra allenata dal riconfermato trainer Sgueglia. Nell’occasione, è tornato a debuttare con la maglia biancoblù Enrico Tescione, classe 83,  schiacciatore di banda, prelevato in prestito dall’Indomita Salerno. Già presente nella rosa dello scorso dello campionato, Tescione è elemento di qualità in grado di apportare la giusta esperienza ad un gruppo la cui età media è passata dai 24 anni dello scorso campionato ai 21 attuali.

Nessun commento:

Posta un commento