SCHERMA, CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO ALLA FASE NAZIONALE
Si è conclusa a Maddaloni la prima prova delle sezioni regionali maschili e femminili per l'ammissione al Campionato Nazionale di spada. La sede dell'evento è stata scelta dalla Federazione, sia in considerazione dell'efficienza della struttura che per la facile accessibilità da tutta la regione.Numeri record di partecipanti con 65 atlete e 75 atleti che si sono sfidati nell'accogliente parterre del PalaAngioni.
Ancora una volta sono le ragazze rossoverdi a distinguersi nella difficile impresa della qualificazione nazionale. Si sono infatti qualificate per la fase nazionale, Francesca Cuomo, Francesca Basile e Alice Scotto di Vettimo (nella foto) che hanno terminato la gara rispettivamente al 5°, 6° e 8° posto.
Degna di nota anche la prestazione della giovanissima Lidia Bracale, al suo esordio nella categoria assoluti, che conclude la prova al 20° posto ad un soffio dalla qualificazione.
Le altre atlete rossoverdi che hanno preso parte alle gare sono:Camilla De Martino, Gaia Scaperrotta e Maria Fontanella.
Purtroppo, nessuno dei maschi è invece riuscito a qualificarsi, anche se sono sicuramente da evidenziare i piazzamenti di Pietro Romano, Luca Rossi e Cristiano Monge.
Completavano la squadra posillipina Fletcher Tove, Christian Heim, Vincenzo Serino e Alessandro Landolfi.
«Sono soddisfatto per la buona partecipazione di pubblico e per la riuscita della manifestazione - afferma l'assessore Magliocca - e credo che sia una buona affermazione che rilancia l'immagine di Maddaloni nel mondo dello sport».
Un momento di festa e di sport che ha visto, oltre all'impegno del presidente provinciale De Sire, anche la partecipazione il consigliere Nazionale Luigi Campofreda e del presidente provinciale del Coni De Simone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento