Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Basket/D: Cab Solofra, cresce l’attesa per debutto in campionato









Prenderà il via oggi  pomeriggio alle ore 18.30 la terza stagione consecutiva in serie D per il Cab Solofra. I ragazzi del presidente Gerardo Pisano saranno ospiti della Pallacanestro Santa Maria a Vico in quella che sarà la prima giornata del campionato di serie D. Primo ostacolo sulla strada di capitan Giovanni Esposito e compagni la compagine allenata da coach Ciro Ciaravolo, affrontata già domenica scorsa in occasione della finale per il 3°- 4° posto del Trofeo Albion. 


Per il coach napoletano che in carriera ha alla spalle una promozione in C1 con la Simec Portici, una in serie B femminile con l’Azzurra Cercola ed una fugace apparizione alla guida del Marigliano (2011/2012), sarà una giornata di debutto come il collega Luca Iannaccone sulla panchina dei gialloblu. Dopo un precampionato ricco di tante buone indicazioni, Solofra si prepara ad un torneo da protagonista con l’auspicio di poter migliorare il risultato delle ultime due stagioni in cui si è tagliato il traguardo della semifinale playoff. La società conciaria ha perfezionato nelle ultime ore gli innesti di Enrico De Vito e Fabio Iannicelli. Il primo è un’ala classe 1996 alto di 186 centimetri che ricoprirà il ruolo di ala mentre Iannicelli, anch’egli appartenente all’annata dei ’96, è un play-guardia che si alternerà in cabina di regia con Daniele Lambiase. 
Alla luce delle partenze di Paolo Cantelmo e Vincenzo Ferrara, la dirigenza solofrana ha apportato diverse novità nell’allestimento della squadra tra cui il ritorno di Enzo Di Lauro che va a riformare il tandem sotto canestro con Esposito. Riconfermati le guardie Giovanni Napodano, Luca Coppola e Giovanni De Benedictis; le ali Nicola Gasparri e Tommaso Tammaro ed il playmaker Daniele Altruda. Ad allungare le rotazioni anche gli ingaggi della guardia classe ’92 Angelo Troisi e dell’ala classe ’79 Antonio Pirolo. 

Nessun commento:

Posta un commento