Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Tempio Shaolin, Giordano."Impegnati nello sport e nel sociale"










di Angelo De Nicola


Seguire le via tracciata dagli antichi maestri del Wu Shu per gli allievi del Tempio Shaolin è una missione e una filosofia di vita da applicare quotidianamente, ma nel cammino dell'esperto di arti marziali c'è anche un'importante sfida di solidarietà da vincere. Il Tempio Shaolin di Baronissi, del maestro Bruno Giordano, prosegue la preparazione dei giovani allievi per l'imminente passaggio di cintura e l'organizzazione e la partecipazione a eventi di solidarietà.







"Siamo sempre pronti ad aiutare le persone meno fortunate aderendo a tutte le iniziative di solidarietà che vengono organizzate sul nostro territorio con l'obiettivo di sostenere i giovani -  dice Bruno Giordano, fondatore e maestro del Tempio Shaolin di Baronissi -  come ci hanno insegnato i saggi maestri bisogna essere pronti a superare se stessi vincendo le piccole sfide quotidiane, ma il praticante di arti marziali è anche sensibile nei confronti di chi ha bisogno. E' questo che insegniamo ai nostri allievi che ci sono distinti nei vari settori sportivi del Wu Shu, dal kung fu con Michele Giordano al Sanda con Giuseppe De Santis. La prossima settimana terremo i nostri esami in sede per il passaggio di cintura dei ragazzi, ma come sempre dico ai miei discepoli la nuova cintura è solo un'altra tappa nel lungo cammino che ci attende e non un punto di arrivo. Bisogna sempre migliorare allenandosi costantemente. Le arti marziali sono una filosofia di vita che si studia e si applica nel quotidiano.
Solo in questo modo è possibile ottenere risultati nei vari settori delle arti marziali. Ricordo ancora con gioia quando mio figlio iniziò a praticare le arti marziali con grande passione e impegno praticando vari stili. Poi ha scelto il suo settore e lo stesso hanno fatto tanti altri ragazzi che ci hanno riempito il cuore d'orgoglio con le loro vittorie e l'impegno profuso in tanti anni di sacrificio in allenamento e nel corso delle competizioni nazionali e internazionali. L'invito è rivolto a tutti i giovani interessati che desiderano praticare le arti marziali ed essere parte attiva nel campo del sociale insieme al Tempio Shaolin. E' possibile contattarci alla nostra pagina tempioshaolinfacebook per inviarci adesioni. Tutti i ragazzi possono praticare le arti marziali, poi spetta al maestro aiutare il giovane a capire in quale settore ha potenzialità e può far bene. Ci vuole solo tempo e pazienza, ma i risultati arriveranno. Siamo pronti ad aiutare i giovani a realizzare i loro sogni nello sport".

"ATLETA TV", servizio video Sanda


ATLETA TV, la web tv degli altri sport

Nessun commento:

Posta un commento