Cava basket – Centro Storico Avellino è stata sicuramente una partita non consigliata ai deboli di cuore. Ci è voluto un tempo supplementare e tanta sofferenza per poter far esplodere di gioia i tifosi presenti all’Eagles Nest di San Pietro, in Cava de’ Tirreni.
Un lieto fine per i biancoblù del Presidente Niccolò Farina, dopo una partita di grande intensità e ben giocata da entrambe le compagini. Un arbitraggio, nei primi due quarti di gioco, inspiegabilmente troppo fiscale ha condizionato le rotazioni del Cava Basket e non ha permesso, più in generale, di far prendere ritmo ai quintetti in campo.
Nel terzo quarto la gara è iniziata a sbloccarsi regalando anche alcune fasi di ottima pallacanestro. Il punteggio è stato quasi sempre in equilibrio, con i padroni di casa che sono arrivati al quarto finale con quattro lunghezze di vantaggio sugli avversari. Questo piccolo incremento è stato cancellato subito dagli irpini. Di seguito, e fino al termine, è stata un’altalena di forti emozioni che si sono prolungate per un overtime.
Nonostante l’uscita per falli di D’Atri e l’infortunio di Russo, migliore in campo fino a quel momento, i ragazzi di coach Bisogno buttano il cuore oltre l’ostacolo e, trascinati da Antonio Di Donato, riescono a spuntarla di un solo punto, grazie ad alcuni bellissimi canestri e soprattutto al 2 su 2 dalla lunetta del giovane talento cavese a 3 secondi dalla fine. Una vittoria di platino per gli Eagles, quarto successo consecutivo e poker servito. Il prossimo venerdì sera a Capaccio il Cava Basket andrà a sfidare la locale compagine, in un match impegnativo ma da vincere per riuscire a tenere saldo il primo posto in classifica.
Nessun commento:
Posta un commento