Il sito si e' trasferito al seguente indirizzo, se non vieni reinviato automaticamente clicca sul link seguente:

www.atletanotizie.it



Basket, Delta Salerno sconfitta di misura in casa del San Nicola Cedri

Prima sconfitta del girone di ritorno per la Nuova Santa Rosa Delta. La squadra salernitana cede di misura sul difficile campo del San Nicola Cedri. I casertani si impongono col punteggio di 54-52 al termine di un match agonisticamente molto intenso, caratterizzato dalla prevalenza delle difese sugli attacchi. La squadra guidata da coach Caccavo era priva del pivot titolare Sammartino e del play D’Argenio. Ad accentuare l’emergenza, poi, ci si è messo anche un infortunio rimediato da Dragoni durante la prima metà dell’incontro. Pur decimata, la Nuova Santa Rosa ha giocato con carattere e determinazione restando sempre dentro la partita anche quando in attacco non riusciva a trovare la via del canestro avversario. 



In avvio il Delta si schiera con Antonucci, Iannicelli, Dragoni, Di Somma e Senatore. I salernitani partono male sbagliando troppi tiri. Il primo parziale è favorevole ai locali (17-11), che sulle ali dell’entusiasmo provano l’allungo nel secondo. I bluarancio non mollano e restano in scia, pur senza riuscire a colmare il gap (33-26). Dopo l’intervallo, però, la Nuova Santa Rosa cambia passo. Strette le maglie difensive, i bluarancio cominciano a fare canestro ed infatti operano il sorpasso nei confronti del San Nicola. Alla sirena del terzo quarto il Delta è avanti, sebbene di strettissima misura (45-44). L’ultima frazione è una vera e propria lotta. Le due squadre difendono con grande decisione e le percentuali crollano vertiginosamente da ambo le parti. Nel convulso finale la spuntano i padroni di casa, ma il Delta esce a testa alta. I salernitani perdono il primato a vantaggio di Nola, ma possono guardare con immutata fiducia al proseguo del campionato. Domenica 1 febbraio Capaccio e compagni torneranno a giocare in casa. Al Pala Silvestri arriverà Piscinola contro cui i salernitani avranno l’obiettivo di tornare alla vittoria per riprendere l’inseguimento al primato.

Tabellino:
San Nicola Cedri – Delta 54 – 52 (17-11, 33-26, 44-45)

Delta: Senatore 5, Antonucci 16, Dragoni 3, Iannicelli 11, Dozic 5, Capaccio 3, Di Somma 9, Mbaye, Vitale n.e. Coach: Caccavo

Nessun commento:

Posta un commento